Grande successo per la Manifestazione “La Befana viene… in Piazza”

Grande successo per la manifestazione “La Befana viene…in piazza”. Piazza della Repubblica gremita di gente in attesa dell’arrivo della befana.

Melchionda: “Sono davvero molto soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione di ieri. E’ stato un grande evento, che ha visto grande partecipazione da parte di tutti, adulti e bambini”.

Befana-viene-in-Piazza-Eboli
Befana-viene-in-Piazza-Eboli

EBOLI – Ieri, in Piazza della Repubblica ad Eboli, si è tenuta la manifestazione “La Befana viene in…piazza” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Eboli in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco, le associazioni: L’Astronave a Pedali, Lorien, Brucaliffo Giramondo, Il Mondo a Colori, Intermediando Cultura e Dintorni, la ludoteca Peter Pan e La Murga.

Straordinario successo di pubblico. Numerosi, adulti e bambini, si sono riversati in Piazza della Repubblica per festeggiare insieme e in allegria il giorno della Befana. Giocolieri, animatori, musica, giochi gonfiabili, spazio dance, letture animate e tante befane, partecipanti al concorso “La befana più originale” che a fine manifestazione ha premiato il costume più bello ed originale.

Befana in Piazza Eboli
Befana in Piazza Eboli

Grande attesa per l’arrivo della Befana che, grazie alla collaborazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, si è calata dall’alto, tra l’entusiasmo e la sorpresa dei  più piccoli. Un grande momento di festa, di aggregazione e di sano divertimento arricchito anche dai valori della solidarietà. Difatti il ricavato della vendita delle bambole di pezza realizzate dall’Astronave a Pedali sarà devoluto in beneficenza, mentre la vendita di libri per l’infanzia e segnalibri a cura delle associazioni Brucaliffo Giramondo e Il Mondo a colori, permetterà l’allestimento di una piccola biblioteca nella “Casa di Minny”.

A riguardo interviene l’assessore alla Cultura del Comune di Eboli Liberato Martucciello: “E’ assolutamente doveroso ringraziare ogni singola persona che, con il suo entusiasmo e la sua partecipazione, ha contribuito a rendere speciale la giornata di ieri.

Mi rivolgo, in particolar modo alle associazioni, l’Astronave a Pedali, Bimbi in Fabula e  Lorien, alla ludoteca Peter Pan, alla Murga con la sua musica e i suoi giocolieri, e soprattutto ai Vigili del Fuoco senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’attrazione che più di tutte ha sorpreso grandi e piccini. E’ stata una splendida esperienza, che ha regalato tanti sorrisi e divertimento, dal cui successo deriva tutto l’entusiasmo e la motivazione di continuare su questa strada.”

“Sono davvero molto soddisfatto – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondadell’ottima riuscita della manifestazione di ieri. E’ stato un grande evento, che ha visto grande partecipazione da parte di tutti, adulti e bambini.

La nostra Piazza ieri era gremita di gente. Per un intero pomeriggio si è trasformata in un grande parco di divertimenti, che ha regalato tanta allegria ai presenti. Rinnovo ancora una volta i ringraziamenti a quanti si sono spesi ed hanno offerto il proprio contributo, è con questo spirito di condivisione che si possono realizzare iniziative di successo come questa.”

La-Befana-viene-in-Piazza
La-Befana-viene-in-Piazza

Eboli, 8 gennaio 2012

2 commenti su “Grande successo per la Manifestazione “La Befana viene… in Piazza””

  1. Bravi gli organizzatori e le associazioni, ma non permettete a nessuno che quest’evento sia il viatico per farci buttare fumo negli occhi da qualcuno. I problemi restano, sono tanti e sono gravi. Il sacco di quella befana sarà stato sicuramente pieno di carbone per molti dei nostri amministratori.

    Rispondi
  2. la migliore Befana sarebbe stata la “cancellazione” di questa giunta fatta ad hoc, per produrre il “nulla”….ma arriverà il momento …..

    Rispondi

Lascia un commento