Il coordinatore del Forum dei Giovani di Eboli Monaco è soddisfatto: “Siamo riusciti a consegnare 170 calze”.
Grande successo dell’Iniziativa di beneficenza del Forum della Gioventù di Eboli, consegnate a 170 bambini calze dono della “Befana della solidarietà”.
EBOLI – Nel giorno dell’Epifania il Forum della Gioventù della Città di Eboli si è reso protagonista dell’iniziativa di beneficenza “La Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso”, riuscendo a raccogliere in meno di due giorni dolciumi per un totale di 170 calze, consegnate ai bambini malati e disagiati indicati dal Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maria S.S. Addolorata” di Eboli, dalle Parrocchie e da Fondazioni presenti in Città.
“La Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso”, è l’iniziativa che il Forum della Gioventù di Eboli ha voluto organizzare per il giorno della Befana. Si è trattato di una raccolta di beneficenza a favore di bambini disagiati ed ammalati, che ha permesso di consegnare delle calze nella mattinata del 6 gennaio, con l’animazione dei ragazzi della Ludoteca “Peter Pan” e dell’Associazione Onlus “Marco Iagulli”, in diversi punti di raccolta, il 4 e 5 gennaio 2013, grazie alla disponibilità di alcuni supermercati: Centro Commerciale “Le Bolle”, Supermercato Decò di Loc. Santa Cecilia in via Seneca, 12, Supermercato Decò di via Tavoliello, 195, Supermercato Sisa di Via Gen. Gonzaga, 32/48.
“Questi due giorni sono stati una grande sorpresa per tutti noi: infatti siamo riusciti a raccogliere dolciumi andando ben oltre l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ciò grazie alla generosità di tantissimi cittadini che davanti ai supermercati, entusiasti dell’iniziativa, hanno donato con grande solidarietà.” – Ha dichiarato il Coordinatore del Forum della Gioventù, Luigi Monaco. “Il momento più importante è stato quando abbiamo consegnato le calze ai bambini: vedere nei loro occhi lo stupore ed allo stesso tempo la gioia di ricevere la calza, ha dato senso a tutto il nostro lavoro. Ringrazio i ragazzi del Forum che si sono impegnati in questi giorni, dimostrando che attività di questo tipo, a costo zero per l’istituzione, riescono ad avere una ricaduta sul territorio superiore a tanti altri momenti che nascono e muoiono nel giro di una serata.” Monaco conclude dando già appuntamento ad un’altra iniziativa: “Annuncio che stiamo organizzando anche per le festività di Pasqua un momento di solidarietà che riesca a coinvolgere la cittadinanza, dando così un ulteriore prova della nostra voglia di fare.”
Eboli, 8 gennaio 2013
Ottimo lavoro!!! Ad maiora semper!
iniziativa lodevole ma troppo strumentalizzata a scopo politico……….. potevate fare meglio facendo restar fuori la politica e i politici di turno!!! Bravi