Grande successo della Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso

Il coordinatore del Forum dei Giovani di Eboli Monaco è soddisfatto: “Siamo riusciti a consegnare 170 calze”.

Grande successo dell’Iniziativa di beneficenza del Forum della Gioventù di Eboli, consegnate a 170 bambini calze dono della “Befana della solidarietà”.

beneficenza Forum

beneficenza Forum

EBOLI – Nel giorno dell’Epifania il Forum della Gioventù della Città di Eboli si è reso protagonista dell’iniziativa di beneficenza “La Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso”, riuscendo a raccogliere in meno di due giorni dolciumi per un totale di 170 calze, consegnate ai bambini malati e disagiati indicati dal Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maria S.S. Addolorata” di Eboli, dalle Parrocchie e da Fondazioni presenti in Città.

La Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso”, è l’iniziativa che il Forum della Gioventù di Eboli ha voluto organizzare per il giorno della Befana. Si è trattato di una raccolta di beneficenza a favore di bambini disagiati ed ammalati, che ha permesso di  consegnare delle calze nella mattinata del 6 gennaio, con l’animazione dei ragazzi della Ludoteca “Peter Pan” e dell’Associazione Onlus “Marco Iagulli”, in diversi punti di raccolta, il 4 e 5 gennaio 2013, grazie alla disponibilità di alcuni supermercati: Centro Commerciale “Le Bolle”, Supermercato Decò di Loc. Santa Cecilia in via Seneca, 12, Supermercato Decò di via Tavoliello, 195, Supermercato Sisa di Via Gen. Gonzaga, 32/48.

“Questi due giorni sono stati una grande sorpresa per tutti noi: infatti siamo riusciti a raccogliere dolciumi andando ben oltre l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ciò grazie alla generosità di tantissimi cittadini che davanti ai supermercati, entusiasti dell’iniziativa, hanno donato con grande solidarietà.”Ha dichiarato il Coordinatore del Forum della Gioventù, Luigi Monaco. “Il momento più importante è stato quando abbiamo consegnato le calze ai bambini: vedere nei loro occhi lo stupore ed allo stesso tempo la gioia di ricevere la calza, ha dato senso a tutto il nostro lavoro. Ringrazio i ragazzi del Forum che si sono impegnati in questi giorni, dimostrando che attività di questo tipo, a costo zero per l’istituzione, riescono ad avere una ricaduta sul territorio superiore a tanti altri momenti che nascono e muoiono nel giro di una serata.” Monaco conclude dando già appuntamento ad un’altra iniziativa: “Annuncio che stiamo organizzando anche per le festività di Pasqua un momento di solidarietà che riesca a coinvolgere la cittadinanza, dando così un ulteriore prova della nostra voglia di fare.

Eboli, 8 gennaio 2013

2 commenti su “Grande successo della Befana della Solidarietà: una calza per un sorriso”

  1. iniziativa lodevole ma troppo strumentalizzata a scopo politico……….. potevate fare meglio facendo restar fuori la politica e i politici di turno!!! Bravi

    Rispondi

Lascia un commento