Proseguono gli incontri di quartiere con la formula del World Cafè per attivare focus grup tematici sul nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Dopo il primo ciclo di incontri nei giorni 7, 8, 9, e 12 gennaio 2012, si svolgeranno rispettivamente nei quartieri Aversana, Sant’Anna, Belvedere, Centro-Stella altri incontri partecipati sul PUC.
BATTIPAGLIA – Si è da poco conclusa la prima fase del processo partecipativo per la definizione del nuovo Piano Urbanistico Comunale del Comune di Battipaglia, articolatasi nella attivazione di alcuni focus group tematici e in un primo incontro aperto alla cittadinanza con la formula del World Cafè. Nei giorni 6 e 7 dicembre scorsi si è aperta una nuova fase di approfondimenti sulle problematiche dei singoli quartieri: Serroni – Taverna – Turco & Schiavo.
Gli incontri di quartiere si sono svolti attraverso laboratori condotti da alcuni facilitatori che hanno il compito di raccogliere le descrizioni dei luoghi fatte dagli abitanti, l’individuazione delle problematiche, le idee e i suggerimenti per affrontarle.
I relativi materiali restano agli atti del processo partecipato di costruzione del PUC, fornendo informazioni utili all’Amministrazione Comunale, ai tecnici e al Responsabile di piano per integrare il punto di vista dei cittadini negli indirizzi di pianificazione.
I prossimi Laboratori di Quartiere sono:
- Quartiere Aversana
Lunedì 07 gennaio 2013 ore 17:30 presso la Chiesa SS. Giuseppe e Fortunato
via Aversana
- Quartiere Sant’Anna
Martedì 08 gennaio 2013 ore 17:30 presso la Parrocchia San Gregorio VII –
(Sala S. Pio da Pietrelcina)
- Quartiere Belvedere
Mercoledì 09 gennaio 2013 ore 17:30 presso il Comitato di Quartiere Belvedere –
via Mons. Vicinanza (Coop. Esperia)
- Quartiere Centro/Stella
Sabato 12 gennaio 2013 ore 18:00 presso il Salotto Comunale –
P.zza A. Moro – Palazzo di Città
Battipaglia, 3 gennaio 2013