Conferito il Premio “Città d’Ippocrate” al cardiochirurgo ebolitano Giuseppe Di Benedetto.
Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Un riconoscimento autorevole che conferma la comprovata preparazione professionale del cardiochirurgo ebolitano”.
EBOLI – Lo scorso mercoledì 19 dicembre, durante la serata denominata la “Notte dell’anima” tenutasi a Ravello, presso l’auditorium “Oscar Niemeyer”, in occasione della seconda edizione del premio “Città d’Ippocrate“, istituito dall’Azienda Ospedaliera di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, per ricordare la figura di Sandro Pinto – medico nefrologo salernitano scomparso prematuramente – è stato consegnato un prestigioso riconoscimento per la medicina al cardiochirurgo e cittadino ebolitano prof. Giuseppe Di Benedetto.
La serata denominata la “Notte dell’anima”, è stata presentata dal direttore de ilvescovado.it Emiliano Amato, il quale ha consegnato i prestigiosi riconoscimenti: al cardiochirurgo Giuseppe Di Benedetto per la medicina; alla presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia, Adriana Musella, per il sociale; e a Padre Enzo Fortunato, direttore della sala Stampa del Sacro Convento di Assisi per la cultura.
A riguardo il Sindaco di Eboli Martino Melchionda dichiara: “Si tratta di un riconoscimento prestigioso ed importante per l’attività professionale che il prof. Giuseppe Di Benedetto ha svolto nel corso di questi anni.
Esso conferma la comprovata preparazione professionale e le rare virtù umane di un cardiochirurgo dotato di straordinaria passione per il lavoro che, con costante ed assiduo impegno, rende un servizio estremamente importante per i propri pazienti e conferisce, con questo ulteriore riconoscimento, lustro alla Città di Eboli.
I miei più sentiti complimenti con l’augurio di poter raggiungere nuovi e più grandi successi.”
Eboli, 21 dicembre 2012
iL DOTT. gIUSEPPE DI BENEDETTO NON CENTRA PROPRIO NIENTE CON LE AUTORITA DI EBOLI NON FACCIAMOLO FUGGIRE IN NOME DEI CARDIOPATICI LASCIATELO IN PACE.
Giustissimo “68”: il professore Di Benedetto è un professionista di fama internazionale e persona perbenissimo che ha messo il suo “talento” al servizio del suo popolo.
Non ha bisogno della pubblicità ed ancor meno di essere nominato da castoro che hanno una condotta di vita/lavoro/servizio istituzionale assolutamente in antitesi.
IMPARA SINDACO………………..
cattive lingue, ma sanno tutti che è dal circa 20 anni che aspira a fare il sindaco con l’area Socialista ma è stato sempre silurato dai suoi simili. Cmq credo che DiBenedetto sarà il prossimo candidato SIndaco del Centro Sinistra a Eboli!! Ne sono convinto….