L’incarico di assessore al Commercio a Paolillo è stato formalizzato, in questi giorni, dal sindaco Giuseppe Salvioli. Paolillo subentra a Cerra che ha lasciato per impegni di lavoro.
Salvioli: “Paolillo ha con tenacia e fermezza assolto il gravoso compito che gli è stato affidato. Per questa ragione si è ritenuto opportuno “aumentare le sue responsabilità.
BELLIZZI – Paolillo subentra all’arch. Gerardo Cerra, dimessosi per gravosi impegni di lavoro, ma continuerà a svolgere le funzioni di consigliere comunale, come dichiarato nell’ultimo consiglio comunale.
“Premiare il merito – sono le prime parole di Pino Salvioli Sindaco di Bellizzi – la scelta del consigliere è frutto, come sempre accade nel nostro gruppo, di un confronto schietto e leale. Dal nostro insediamento, Paolillo ha con tenacia e fermezza assolto il gravoso compito che gli è stato affidato. Per questa ragione si è ritenuto opportuno “aumentare le sue responsabilità”.
Ovviamente tengo a chiarire che l’impegno e l’abnegazione è la peculiarità principale che caratterizza ogni membro di questa Amministrazione ma, il neo assessore è una di quelle straordinarie icone fatte di entusiasmo, determinazione e gioia di partecipare che tre anni fa, fecero si che l’Amministrazione da me guidata fosse scelta dai Bellizzesi”.
“Sento forte la responsabilità di questo incarico – dichiara Paolillo – ovviamente sono grato al Sindaco Salvioli ed all’intera compagine amministrativa per aver scelto la mia persona per un compito così gravoso e delicato qual è il commercio e l’indotto annesso.
Dopo anni di colpevole latitanza da parte delle Istituzioni – continua il neo assessore – quest’Amministrazione ha incoraggiato la nascita di un’Associazione di categoria. Ha cercato il dialogo propositivo con chi opera sul proprio territorio.
In questi giorni abbiamo lanciato, per primi e tengo a precisarlo, la richiesta dei saldi anticipati che la Regione Campania ha prontamente recepito e messo in atto.
Siamo orgogliosi – prosegue il neo assessore – di averlo proposto in anticipo rispetto a Città più grandi di noi e con attrattive infinitamente superiori. Ci auguriamo che questo provvedimento insieme ai Regolamenti che stiamo redigendo per semplificare la burocrazia, possano apportare lo slancio necessario per vedere più vicina la fine di questa lunga notte buia, chiamata crisi.
Il mio impegno – conclude Alessandro Paolillo – sarà lo stesso e se possibile superiore a quello profuso negli anni precedenti con la consapevolezza di avere una grande responsabilità rispetto ai commercianti ed ai miei concittadini.”
Bellizzi, 16 dicembre 2012