Accendiamo il Natale 2012 a Bellizzi

Domenica 9 dicembre, con inizio alle 18.30, lungo le arterie principali della città, si da il via ufficialmente al Natale “bellizzese”: “Accendiamo il Natale 2012”.

L’evento  è molto atteso e vuole promozionare il territorio. Con i “Mercatini di Natale”, la “Calata dei Pastori”, lo spettacolo “Danzando per le Strade”, la Corale Polifonica “Sacro Cuore di Gesù”, si accompagnerà le vacanze natalizia.

BELLIZZI – Tutto pronto per il Natale 2012. Con la manifestazione “Accendiamo…il Natale 2012” che si terrà Domenica 9 dicembre, lungo le arterie principali della città comincerà ufficialmente il Natale “bellizzese”. L’evento di promozione territoriale, molto atteso dalla comunità, promosso dal Delegato al Commercio e Turismo del Comune di Bellizzi Alessandro Paolillo, inizierà alle ore 18,30 nella centralissima Piazza Europa con l’inaugurazione dei “Mercatini di Natale”, dove hobbisti e artigiani promuoveranno i propri prodotti nelle caratteristiche casette di legno.

La serata continuerà con la “Calata dei Pastori”, suggestiva rappresentazione della natalità che vede la partecipazione di circa settanta attori vestiti in abiti d’epoca, tra cavalli e animali vari che sfileranno nelle principali arterie cittadine. Si tratta di un vero e proprio presepe vivente “Itinerante” curato dall’Associazione Culturale “Il Solco”.

Alessandro Paolillo

Ad accompagnare il corteo con musica e folklore ci penseranno i ragazzi dell’Associazione Culturale “I Picarielli”, protagonisti dello spettacolo “Danzando per le Strade”. L’attesa esibizione della Corale Polifonica “Sacro Cuore di Gesù”, fiore all’occhiello della comunità bellizzese che per l’occasione si esibirà in Piazza Europa alle ore 20.00, chiuderà la serata.

Lo spettacolo andrà avanti con musica, luci e coriandoli con animazione per bambini e degustazione di prodotti tipici. Il Sindaco Giuseppe Salvioli considera gli eventi un momento di grande condivisione “sono sicuro che la comunità di Bellizzi e il mondo associativo renderanno ancor più bello e ricco di atmosfere il Natale. Nonostante tutto, dobbiamo guardare il futuro con fiducia, e momenti come questi non possono fare altro che favorire l’unione e la condivisione.”

Dello stesso avviso il Delegato al Commercio e Turismo Alessandro Paolillo: “Anche quest’anno riproponiamo un evento importante e molto atteso dalla comunità. Accendiamo Il Natale è una manifestazione di alto spessore culturale, volto alla riscoperta delle tradizioni, della storia locale e della valorizzazione delle eccellenze locali. Grazie all’aiuto di tutte le forze sociali presenti sul territorio, stiamo riuscendo a creare un’identità a questo giovane comune.” A rendere “magica” l’atmosfera di festa saranno i fantastici giochi di luce assicurati dalle artistiche luminarie natalizie.

.

Bellizzi, 7 dicembre 2012

Lascia un commento