Parte Carta Giovani, prevede sconti e agevolazioni per i giovani

Presentata in Comune la carta giovani: agevolazioni e sconti per ragazze e ragazzi fino a 32 anni di eta’.

La Carta Giovani è un progetto promosso dal Forum dei Giovani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è assolutamente gratuita e prevede, in accordo con i soggetti convenzionati, significative agevolazioni ed offerte per i giovani.

Luigi Monaco-Conferenza stampa-Carta giovani

EBOLI – Presso la Residenza Municipale,  si è svolta una conferenza stampa di presentazione della Carta Giovani, un progetto promosso dal Forum dei Giovani del Comune di Eboli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che prevede, in accordo con i soggetti convenzionati, significative agevolazioni ed offerte per i giovani di età compresa tra i 15 e i 32 anni.

Hanno preso parte all’evento: il presidente della Confersercenti Attilio Astone, il presidente della Confcommercio Michele Zottoli, il presidente delle Tavole del Borgo Gustavo Sparano, il presidente del Forum dei Giovani Luigi Monaco, la responsabile del Settore Gabinetto del Sindaco Annamaria Desiderio, la responsabile del servizio Politiche Giovanili Enza Di Stasio, l’assessore alle Politiche Giovanili Stefania Cardiello, l’assessore alle Attività produttive ed al Turismo Francesco Bello ed il Sindaco di Eboli Martino Melchionda.

La Carta Giovani è assolutamente gratuita e viene rilasciata, esibendo un valido documento di riconoscimento, dal Comune di Eboli presso il Centro Informagiovani, sito in Via Umberto Nobile, 32 presso il Palazzo Massajoli.

Essa è strettamente personale, non va rinnovata ed è valida fino al compimento del trentaduesimo anno di età; il titolare mantiene in ogni momento la facoltà di rinunciare alla carta e di richiedere la cancellazione del proprio nominativo dall’archivio dei titolari.

Il possesso della Carta non costituisce iscrizione ad alcun circolo o associazione, ma conferisce unicamente il diritto ad usufruire degli sconti e delle offerte ad essa collegate.

Le informazioni relative alle agevolazioni e sconti, alle nuove condizioni ed alle variazioni intervenute nelle offerte, verranno rese note attraverso la sezione dedicata all’interno del sito web del Comune di Eboli (www.comune.eboli.sa.it) e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili (www.politichegiovanilieboli.it).

A riguardo interviene il presidente del Forum dei Giovani Luigi Monaco: “Oggi presentiamo un progetto importante, che garantirà significative agevolazioni ai giovani. Il nostro proposito è quello di favorire la promozione della nostra Città attraverso la costituzione di una vera e propria sinergia tra il Forum dei Giovani, l’Amministrazione Comunale e le attività produttive presenti sul nostro territorio.

Abbiamo esteso  l’adesione alla carta giovani anche ai Forum del Distretto Scolastico 57 e non solo ai ragazzi ebolitani. Crediamo che questo possa favorire e rilanciare il commercio locale. Numerose sono le attività commerciali che hanno aderito con grande entusiasmo e speriamo che il dato possa crescere ulteriormente”.

“Ho sposato – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Stefania Cardiellosin dall’inizio del mio assessorato questo interessante progetto; credo che esso rappresenti un momento di grande crescita e di sviluppo per il nostro territorio. Senza considerare i considerevoli sconti offerti dalle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa”.

“Confesercentiinterviene il presidente di Confesercenti Attilio Astoneaffiancherà questa iniziativa che mira a promuovere il  commercio locale. Occorre essere propositivi per i nostri concittadini, per questo siamo pronti a sostenere la carta giovani, anche facendoci carico delle spese necessarie alla realizzazione di locandine e brochure più accattivanti, che mettono in risalto i loghi delle attività aderenti”.

 “E’ un progettodichiara il presidente di Confcommercio Michele Zottoli davvero molto valido, che presenta importanti migliorie rispetto alla precedente esperienza. Mi auguro che possano crescere le adesioni e che si crei un circuito capace di riattivare il commercio e spingere i giovani a prendere nel proprio territorio”.

“Come associazione “Le Tavole del Borgo” – interviene Gustavo Sparanosi propongono come partner dell’iniziativa. Fare sistema rappresenta una strategia che produce ottimi risultati nell’ottica del rilancio e della promozione del nostro territorio e delle sue attività commerciali. La carta giovani è un modo per unire le forze  e condurre i giovani a riscoprire la propria città”.

“La carta giovanidichiara l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello rappresenta il primo passo in direzione di un progetto più ampio, capace di fidelizzare i cittadini ebolitani alle attività commerciali presenti sul nostro territorio. In vista delle prossime festività, rivolgo a tutti l’invito per questo Natale a spendere ebolitano”

Ha chiuso la conferenza stampa il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Ringrazio tutti i presenti e rivolgo un plauso al Coordinatore del Forum dei Giovani per la lodevole iniziativa,  che denota uno spiccato pragmatismo. Mi piace l’idea che questo progetto sia stato prontamente recepito da assessori giovani e dinamici, componenti di una giunta di recente  rinnovata.

Vedo i giovani più ricettivi, credo che essi abbiamo una maggiore propensione al consumo. C’è una generazione che comincia ad emergere e a rivendicare un suo spazio, alla quale l’amministrazione intende offrire il proprio sostegno. Ritengo sia davvero molto utileconclude il Sindaco di Eboli  in un momento di crisi e di sofferenza economica, avvicinare i giovani ad un consumo intelligente, attraverso iniziative di questo tipo che prevedono  sconti ed agevolazioni”.

Eboli, 27 novembre 2012

2 commenti su “Parte Carta Giovani, prevede sconti e agevolazioni per i giovani”

  1. Prendo a prestito l’intercalare di Bersani e dico:
    – Ragassi………. ma siam mica qui a voler svuotare il mare col cucchiaino? – . 😉

    Rispondi

Lascia un commento