Venerdì 24 novembre 2012, ore 18,30, Sala consiliare, Comune di Contursi Terme, conferenza dal tema: “Il Benessere: scuola, famiglia, contesto sociale”.
Contursi Terme, in qualità di “Città amica del Benessere Psicologico”, nell’occasione della III edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania”, che si tiene da 19 al 24 novembre ha organizzato una serie di iniziative e di convegni.
CONTURSI TERME – “La settimana del Benessere Psicologico 2012” è alla sua 3^ edizione ed è un’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania che si svolgerà dal 19 al 24 novembre 2012 in tutte le città della Campania. Quest’anno il tema è l’intervento psicologico nei contesti territoriali, in considerazione anche del fatto che è allo studio la presentazione di una legge ad iniziativa popolare per l’istituzione dello Psicologo del Territorio, a sottolineare come questa professione possa essere legata più di ogni altra al contesto territoriale, non tanto legato all’ambito quanto alla comunità d’ambito.
Questa iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica e promuovere le professionalità dello psicologo nella regione Campania.
L’ordine degli psicologi, in collaborazione con l’ANCI e la Federazione delle Autonomie Locali ha organizzato quest’ anno la III edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania“. Il 24 Novembre 2012, alle ore 18,30, nella Sala consiliare del comune di Contursi Terme si terrà una conferenza dal tema: “Il Benessere: scuola, famiglia, contesto sociale”.
Il Comune di Contursi Terme, in qualità di “Città amiche del Benessere Psicologico”, presenta:
“Il Benessere: scuola, famiglia, contesto sociale”
Programma:
Saluti delle Autorità:
Dott. Graziano Lardo
Sindaco di Contursi
Dott. Raffaele Felaco
Presidente Ordine degli Psicologi della Campania
Moderatore:
Dott.ssa Margherita Siani
giornalista de “Il Mattino”
Relatori:
Dott. Claudio Giuseppe Quaglia
Dott. Andrea De Simone
Dott.ssa Barbara Giacobbe
Dott.ssa Anita Giuliano
Viene offerta, inoltre, la possibilità di richiedere in questa settimana una consulenza gratuita nell’ambito dell’iniziativa “Studi aperti in Campania”, per informazioni consultare il sito www.psicamp.it.
Contursi Terme, 24 novembre 2012