Lunedì 19 novembre, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città,cerimonia di giuramento di nuovi venti Vigili Urbani stagionali del Comune di Salerno.
De Luca: “La sicurezza è uno dei motivi di attrazione della nostra città. L’immagine di Salerno sarà legata a voi: siate rispettosi nei confronti di tutti, ma anche fermi e decisi, perché il rispetto delle regole è la precondizione per vivere meglio tutti”.
SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presenziato lunedì 19 novembre, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, alla cerimonia di giuramento di nuovi venti Vigili Urbani stagionali del Comune di Salerno. Erano presenti alla cerimonia di giuramento oltre al Sindaco di Salerno anche il Comandante della Polizia Municipale Eduardo Bruscaglin.
“Una giornata importante per voi e per Salerno – ha detto il Sindaco De Luca ai nuovi vigili urbani a margine del giuramento – Al concorso hanno preso parte ben 1800 persone: voi siete i migliori e siete i migliori testimoni di come in un’amministrazione si possano fare scelte serie ed equilibrate. Sarete impegnati in un periodo particolarmente delicato: con Luci d’Artista, congressi nazionali, mostre internazionali, la città sarà invasa da decine di migliaia di visitatori.
La sicurezza è uno dei motivi di attrazione della nostra città. L’immagine di Salerno sarà legata a voi: siate rispettosi nei confronti di tutti, ma anche fermi e decisi, perché il rispetto delle regole è la precondizione per vivere meglio tutti. Col vostro aiuto potremo garantire serenità a cittadini e turisti e veicolare un’immagine che sia degna di ciò che la città è diventata. Questo è un ennesimo miracolo di Salerno, un segno di speranza, civiltà e correttezza istituzionale”.
Salerno, 21 novembre 2012