Successo su you tube per il brano “Airplane” del giovane rapper ebolitano Gianmarco Papace. Domani sarà ospite a radio MPA.
Gianmarco Papace: “Con la mia canzone, “Airplane”, ho voluto rappresentare la condizione della mia terra e dei miei coetanei.
EBOLI – Il giovane rapper ebolitano Gianmarco Papace – in arte “Sidd” – ha pubblicato sul canale you tube un suo inedito intitolato “ariplane”, interpretato insieme alla cantante Rubina Anzillotta.
Il video, prodotto dalla Black Rec, che vede, tra gli altri, la partecipazione di Paolo Masao Bruno, Liliana Thomas, Antonietta Paraggio, Sofia Vetruccio, Ennio Ginetti, Mario Anzalone e della piccola Carmen Anzalone, sta incontrando grande popolarità sul web.
Basti pensare che lo scorso 29 ottobre si è piazzato al sesto posto tra i video più votati.
Il giovane rapper, dopo l’album “Egocentrico” uscito nel 2011, è già a lavoro per il suo secondo album da solista “Mare di petrolio” che uscirà nel mese di febbraio del 2013.
Domani, giovedì 15 novembre, insieme a Rubina sarà ospite a Radio Mpa.
“Con la mia canzone – dichiara Gianmarco Papace – ho voluto rappresentare la condizione della mia terra e dei miei coetanei.
L’immagine dell’aeroplano, difatti, rappresenta la metafora della fuga, della necessità, comune a tanti giovani, di abbandonare la propria città per cercare fortuna altrove. Ho voluto raccontare la mia terra e le sue contraddizioni.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’interesse mostrato nei confronti del mio successo, la mia collega Rubina, la Black Rec che ha prodotto il video, tutte le comparse e gli attori, coloro che hanno messo a disposizione la propria struttura, “A Passo Di Danza” di Antonietta Paraggio, Ginetti Pub “La piazzetta”, Pasquale Palladino per le foto, ed infine la famiglia D’Elia”.
A riguardo interviene l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello: “Mi sono imbattuto per caso, su internet, nell’inedito di Gianmarco, che in breve tempo ha raggiunto un significativo numero di visualizzazioni ed apprezzamenti.
Ho voluto, pertanto, incontrare i due giovani cantanti per conoscerli e complimentarmi con loro. Credo sia importante incontrare il favore e l’apprezzamento dell’Amministrazione, che sempre attenta alle iniziative ed attività messe in campo dai propri concittadini, intende offrire loro il proprio sostegno ed incoraggiamento.
E’ sempre una grande soddisfazione venire a conoscenza dei successi dei giovani ebolitani. Continueremo a seguire con interesse il loro iter artistico, che mi auguro possa condurre a nuovi e più grandi traguardi”.
Eboli, 15 novembre 2012
SON FELICE CHE UN GIOVANE DELLA MIA TERRA POSSA ESPRIMERSI ED ESPRIMERE SENTIMENTI E DISAGI ATTUALI,.
INSIEME A RUBINA ANZILLOTTA,OTTIMA PROFESSIONISTA DEL CAMP,UNA “SINGER” DI GRANDE VERSATILITA’ E CONOSCIUTA A LIVELLO NAZIONALE,NON MANCHERANNO,PER ENTRAMBI SUCCESSI PRESENTI E FUTURI…
bravi davvero
Questi due giovani artisti hanno sicuramente talento ma dimostrano anche una grande sensibilità alle problematiche sociali di oggi e quando,come in questo caso, questi due fattori si coniugano alla perfezione trasformano un gradevolissimo brano musicale in qualcosa di più che una bella canzone.
Bravissimi tutti e due..lei molto brava, sciolta, sicura di sè e professionale !!!!
Bravo Gianmarco, brava Rubina. Vi sosteniamo.
Andate avanti.
Complimenti davvero ai giovani artisti ebolitani. Quello che non riesco a capire è se l’Ass. Martuciello abbia davvero ascoltato e compreso il senso della canzone.
“Con la mia canzone – dichiara Gianmarco Papace – ho voluto rappresentare la condizione della mia terra e dei miei coetanei. L’immagine dell’aeroplano, difatti, rappresenta la metafora della fuga, della necessità, comune a tanti giovani, di abbandonare la propria città per cercare fortuna altrove. Ho voluto raccontare la mia terra e le sue contraddizioni”.
Dallo stralcio dell’articolo – riportato fedelmente – Gianmarco Papace offre un’immagine sconfortante della realtà ebolitana, definita terra di contraddizioni.
Speriamo che l’amministrazione sappia cogliere pienamente il senso critico del testo cogliendone spunti di miglioramento dal punto di vista culturale e sociale. Mi auguro, altresì, che Gianmarco possa riuscire come artista… sicuramente prendendo quel famoso aeroplano.
Concordo con Davide Balzano aka Torinese Jr 😉 … Gianmarco è molto bravo e farà strada.Rubina ha una gran voce.Bravi ragazzi, siamo tutti con voi!
Anche io mi aggrego ai complimenti per l’artista e per il tema. Sono emigrato più di dieci anni fa e la mia terra mi manca tanto. Lasciarla è stata un po’ come vivere con un vuoto. Viva il SUD. Viva Eboli.
http://www.youtube.com/watch?v=kn6-c223DUU …mah…
sisi, anche io mi aggrego ai complimenti…questo ragazzo è bravissimo…a copiare…