Domenica 18 Novembre, ore 10.00, Via Mazzini 102, apertura comitato Battipaglia TUTTIXBERSANI., per le primarie dei democratici e riformisti “Italia Bene Comune 2012”.
Dai democratici e progressisti di Battipaglia parte un messaggio di fiducia e di speranza per l’Italia: “ecco … NOI sosteniamo Bersani perché è una scelta per il nostro futuro, per l’Italia dei giorni migliori”.
BATTIPAGLIA – “Le elezioni primarie dovranno essere un confronto per il nostro futuro, – scrivono in una nota politica i fondatori del Comitato x Bersani, nell’annunciare l’apertura di una sede che serve di raccordo alle Primarie di coalizione del Centrosinistra – una giornata di democrazia e di partecipazione per ricostruire la buona politica partendo dalla nostra città e guardando all’Italia. Scegliamo Bersani perché è il candidato più credibile per rappresentare un’esigenza di cambiamento, che non è una questione anagrafica,ma è il bisogno di mettere le migliori risorse al servizio del paese.
Sono proprio le parole di Bersani – aggiungono i sostenitori del segretario nazionale Bersani – che ci danno il coraggio di credere che si possa invertire la rotta e si possa ricominciare a ricostruire un paese nel quale valga la pena vivere:
“L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza. Davanti a noi ora c’è una scelta di questo tipo: se batterci tutti assieme o rinunciare a battersi. Se credere nelle risorse e nel coraggio del Paese o affidarsi alle risorse di uno solo. È tempo di ripartire. Perché il peggio può essere alle nostre spalle. Se lo vogliamo.”
C’è una grande speranza che ci da’ la forza, – continuano – ed è la convinzione che si potranno cambiare le cose, con una politica di risanamento e di crescita, ma soprattutto con più equità, con più lavoro, con più uguaglianza,con la buona politica che ritorna a rappresentare l’Italia dei giorni migliori ,con coerenza e con comportamenti che ricostruiscano la fiducia dei cittadini nella politica e nelle istituzioni. Il cuore del progetto di Bersani è la dignità del lavoratore da rimettere al centro della democrazia, in Italia e in Europa, il lavoro deve essere il centro di tutte le politiche economiche e sociali. La battaglia per la dignità e l’autonomia del lavoro, infatti, riguarda oggi la lavoratrice precaria come il piccolo imprenditore o artigiano non meno dell’impiegato pubblico, il giovane professionista sottopagato al pari dell’insegnante o della ricercatrice universitaria.
Il lavoro – conclude la nota del cocordinamento Tutti x Bersani – è oggi per l’Italia lo snodo tra questione sociale e questione democratica. Fondare sul lavoro e su una più ampia democrazia è la base del progetto per la ricostruzione del paese del Partito Democratico e di Pierluigi Bersani. Da Battipaglia deve partire un messaggio di fiducia e di speranza per l’Italia ecco … NOI sosteniamo Bersani perché è una scelta per il nostro futuro per l’Italia dei giorni migliori.
Saranno presenti i parlamentari:
Sen. Alfonso Andria,
On. Antonio Cuomo,
On. Tino Iannuzzi,
On. Fulvio Bonavitacola,
On. Guglielmo Vaccaro,
i consiglieri regionali:
Donato Pica,
Antonio Valiante,
Anna Petrone,
Gianfranco Valiante,
il consigliere provinciale
Simone Valiante,
i consiglieri comunali PD Battipaglia
Piero Lascaleia
Egidio Mirra,
il Vice-Sindaco di Battipaglia Vincenzo Tancredi,
il seg Prov. PD Nicola Landolfi,
il seg. PD Battipaglia Luca Lascaleia,
dirigenti, iscritti e simpatizzanti del PD Battipaglia a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del 25 Novembre.
Battipaglia, 15 novembre 2012
Comitato TUTTIXBERSANI Battipaglia