Sono 4 i candidati a Sindaco alle Primarie di coalizione per Pontecagnano Faiano che si contendono la sfida con Sica.
Le Primarie della coalizione di centrosinistra, per la scelta del Candidato Sindaco di Pontecagnano Faiano, si teranno il 25 novembre 2012. Per partecipare alla sfida entro il 20 novembre i candidati dovranno presentare 100 firme.
PONTECAGNANO FAIANO – E’ iniziata la “partita”, e a scendere in campo per le Primarie di Coalizione del Centro sinistra, sono in quattro: Giuseppe Lanzara per il PD; Gaetano Vaccaro, per il Movimento “Solidarietà e Partecipazione; Manuela Parrocchia, per Sinistra Ecologia e Libertà; Gennaro Aveta, per l’Associazione “Insieme per la città“. Una corsa a quattro, che poteva anche essere a cinque se inopinatamente il Consigliere Vincenzo Sabatino, poi successivamente nominato Presidente del Consiglio Comunale di Pontecagnano, non avesse abbandonato il Partito Democratico all’indomani del risultato popolare che indicava quale candidato sindaco per quel Partito Giuseppe Lanzara. Saremmo curiosi di sapere, se fosse successo il contrario, Lanzara si sarebbe dimesso dal Partito?
Martedì 12 novembre si sono concluse le operazioni per la presentazione delle candidature alle “Primarie di coalizione per Pontecagnano Faiano”, che si terranno il prossimo 25 novembre 2012.
Il Collegio di Garanzia per le Primarie, formato da Roberto Brusa (Segretario PD), Carlo Naddeo (Segretario SEL) e da Maria Robertazzi (Rappresentante della società civile), rende noto in ordine di sorteggio, i nomi dei candidati ammessi:
- LANZARA GIUSEPPE – Partito Democratico, 30 anni, Laureato in Economia Aziendale svolge l’attività di Consulente del credito ed è Segretario provinciale FIAIP. E’ capogruppo del PD in Consiglio comunale.
- VACCARO GAETANO – Movimento “Solidarietà e Partecipazione”, 63 anni, Funzionario dell’Amministrazione provinciale di Salerno, oggi in quiescenza. E’ stato per lunghi anni Amministratore comunale ed ha rivestito anche il ruolo di Consigliere provinciale. E’ stato candidato alla Camera dei Deputati.
- PARROCCHIA MANUELA – Sinistra Ecologia e Libertà, 33 anni, Laureanda in giurisprudenza, membro attivo della comunità sociale e politica, da due anni componente del direttivo cittadino di SEL e membro del coordinamento provinciale femminile di SEL “Ragazze interrotte”.
- AVETA GENNARO – Associazione “Insieme per la città”, 39 anni, agente della Polizia di stato. E’ il presidente del sodalizio ed attivo rappresentante dei genitori nei plessi scolastici cittadini.
I candidati ammessi dovranno, entro il 20 novembre, presentare 100 firme a sostegno della propria candidatura.
Le primarie si svolgeranno il giorno 25 novembre 2012, potranno votare tutti i residenti a Pontecagnano Faiano che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, nonché gli immigrati con permesso di soggiorno, recandosi nei 3 seggi predisposti (Pontecagnano Piazza Pio X, Faiano e S. Antonio) muniti di tessera elettorale e documento d’identità (per i minori di anni 18 solo con il documento di identità).
I seggi resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.
…………………………… … ……………………………..
ECCO I CANDIDATI
ALLE PRIMARIE DI COALIZIONE DEL CENTRO SINISTRA
Giuseppe Lanzara: Partito Democratico, 30 anni, Laureato in Economia Aziendale svolge l’attività di Consulente del credito ed è Segretario provinciale FIAIP. E’ capogruppo del PD in Consiglio comunale.
Gaetano Vaccaro: Movimento “Solidarietà e Partecipazione”, 63 anni, Funzionario dell’Amministrazione provinciale di Salerno, oggi in quiescenza. E’ stato per lunghi anni Amministratore comunale ed ha rivestito anche il ruolo di Consigliere provinciale. E’ stato candidato alla Camera dei Deputati.
Manuela Parrocchia: Sinistra Ecologia e Libertà, 33 anni, Laureanda in giurisprudenza, membro attivo della comunità sociale e politica, da due anni componente del direttivo cittadino di SEL e membro del coordinamento provinciale femminile di SEL “Ragazze interrotte”.
Gennaro Aveta: Associazione “Insieme per la città”, 39 anni, agente della Polizia di stato. E’ il presidente del sodalizio ed attivo rappresentante dei genitori nei plessi scolastici cittadini.
…………………………… … ……………………………..
Pontecagnano, 15 novembre 2012