Assunta Nigro sul Decreto “Salva Comuni”: Melchionda faccia il suo dovere

Assunta Nigro coordinatrice di InMovimento, l’Associazione che fa capo al Sindaco di Napoli De Magistris, sul Decreto “Salva Comuni” bacchetta il Sindaco Melchionda.

Nigro (InMovimento): Invita il Sindaco di Eboli Melchionda a fare il possibile che la legge venga attuata anche per la nostra città facendosi carico del proprio dovere di amministratore. De Magistris ha ribadito che il Decreto deve esere esteso a tutti i comuni.

Luigi De Magistris – Assunta Nigro

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota politica di Assunta Nigro, coordinatrice di InMovimento, l’Associazione che fa capo al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. La Nigro in risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Eboli Martino Melchionda sul “Decreto Salva Comuni”, il quale aveva evidenziato un suo disappunto circa un apposito provvedimento per Napoli, tiene a ribadire che lo stesso De Magistris nel portare avanti la sua battaglia a favore del Comune di Napoli, in più occasioni ha tenuto a precissare che il provvedimento che egli propone al Governo riguarda tutti i comuni e non solo Napoli.

“L’Associazione inMovimento Eboli – scrive Assunta Nigro – esprime il proprio disappunto per le affermazioni fatte dal Sindaco di Eboli Martino Melchionda da quanto apparso sulla stampa locale sul dissesto finanziario delle amministrazioni locali il cosiddetto  “Decreto Salva Comuni”.

Il Sindaco di Eboli, aggiunge – non sempre è a conoscenza di quanto avviene nelle sedi istituzionali nazionale e quindi da  ritenere che non sempre il  suo ruolo istituzionale e il  suo ruolo politico coincidono, la responsabilità istituzionali sono soggette alla legge, ma quello che ha peso è quello politico,  il popolo unico è garante della democrazia.

Il Sindaco di Napoli dott Luigi de Magistris, – prrecisa – sul Decreto Salva Comuni, sta dando il suo impegno personale e quello della sua amministrazione, lo ha affermato alla riunione dell‘ANCI tenutasi a Bologna e lo ha ribadito a piazza Montecitorio, che questa legge deve essere estesa a tutti i comuni aggiungendo che per Napoli non è necessario adottare leggi speciali.

Ma una cosa che al Sindaco di Eboli gli è sfuggita – conclude la coordinatrice di InMovimento Assunta Nigro che la norma una volta legiferata non si potrà applicare a quelle Amministrazione in carica che hanno creato il dissesto, Comuni che non sono mai stati virtuosi e che a tutt’oggi fanno il possibile per esserlo grazie alla incapacità dei loro amministratori che sono gli unici responsabili con le loro decisioni scellerate.

Pertanto questa associazione, salvaguardando gli interessi esclusivi dei cittadini, invita il Sindaco di Eboli avv. Martino Melchionda a fare il possibile che la legge venga attuata anche per la nostra città  facendosi carico del proprio dovere di amministratore.

Eboli, 11 novembre 2012

 

2 commenti su “Assunta Nigro sul Decreto “Salva Comuni”: Melchionda faccia il suo dovere”

  1. Il sindaco di Eboli come da detti locali : vuole l’acino e il paniere. Come tutti sappiamo lui è l’arteficie del debito comunale attuale (insieme al compagno Rosania), che al momento si attesta su cifre altissime nelle ordine delle decine di milioni di Euro. Quindi De Magistris coglie l’occasione per chiedere una chance di risollevamento della sua città in quanto IL DEBITO EREDITATO NON LO HA FATTO LUI. Ma MELCHIONDA NE E’ DIRETTO RESPONSABILE….Ci auguriamo tutti che vada a risposo quanto prima, e che altri, pensino al risanamento, individuando e facendo pagare le responsabilità del passato come sia giusto.

    Rispondi

Lascia un commento