Sabato 10 novembre, ore 17,00, dibattito su legalità e sviluppo locale, presentazione del libro: “Il sindaco pescatore”, di Dario Vassallo e Nello Governato.
“Il Sindaco pescatore”, il libro scritto dal fratello di Angelo Vassallo, nasce da una iniziativa del Consigliere regionale Donato Pica e apre una riflessione a più voci sul tema della legalità e dello sviluppo locale.
SANT’ARSENIO (SA) – Sarà l’Auditorium Comunale di Sant’Arsenio ad ospitare sabato 10 Novembre, alle ore 17,00 il dibattito su legalità e sviluppo locale nell’ambito della presentazione del libro “Il sindaco pescatore”, di Dario Vassallo e Nello Governato, sulla storia e la figura di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2012.
L’incontro promosso dal Consigliere regionale del Partito democratico Donato Pica, vedrà l’intervento del sindaco di Sant’Arsenio Nicola Pica, a cui seguiranno le relazioni del consigliere comunale di Vibonati Manuel Borrelli, del sindaco di Portici e Presidente Anci Campania Enzo Cuomo, del sindaco di Castrolibero (CS) e Presidente Consiglio provinciale di Cosenza Orlandino Greco e del Consigliere regionale Donato Pica.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Fondazione “Angelo Vassallo” ed autore del libro, Dario Vassallo. A moderare il dibattito sarà dal giornalista Lorenzo Peluso. Il libro, scritto dal fratello del “Sindaco pescatore” Dario Vassallo con la collaborazione del giornalista Nello Governato, è edito dalla Mondadori, e nasce per ricordare il sindaco di Pollica Angelo Vassallo, ma rappresenta un atto d’accusa contro chi ha spezzato con l’odio la vita di un uomo giusto, ma anche un modo per ricordare tutto ciò che Angelo Vassallo ha potuto fare, da sindaco, per migliorare il comune di Pollica.
S. Arsenio, 7 novembre 2012