Alfonso Andria ospite a “Settegiorni” la Trasmissione televisiva di Raiuno.

Andria nella trasmissione su RAiuno a cura della testata giornalistica Rai Parlamento, parla di Dop, Igp, di biologico, del Vino, dell’Olio extravergine e dei prodotti di qualità Made in Italy.

Il Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Senato sarà ospite della trasmissione in onda oggi sabato 3 novembre, alle ore 10.00, su Raiuno, e affronterà per 50 minuti i temi dell’Agricoltura e del mondo agricolo.

alfonso_andria

SALERNO – Sabato 3 novembre, la trasmissione televisiva “Settegiorni”, a cura della testata giornalistica Rai Parlamento, si occuperà di agricoltura. Al programma, della durata di 50 minuti, che andrà in onda alle ore 10.05 su Raiuno, parteciperà Alfonso Andria (PD), Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, con una serie di collegamenti dallo studio Rai di Palazzo Madama.

Nel corso della puntata si parlerà dei  prodotti Dop e Igp, del biologico, delle problematiche connesse alla produzione del vino e della distribuzione dell’olio extravergine d’oliva, del settore ortofrutticolo, della qualità dei prodotti made in Italy che continua a trainare l’export nonostante il calo dei consumi interni, della necessità di difendere soprattutto all’estero le eccellenze italiane ed infine saranno approfonditi le normative nazionali ed europee e lo stato di avanzamento della riforma della Politica Agricola Comune.

Oltre al Sen. Alfonso Andria, sarà in collegamento dal Senato, il Presidente della Commissione Agricoltura Paolo Scarpa Bonazza Buora del Popolo delle Libertà, mentre in studio interverranno Mario Guidi, Presidente di Confagricoltura, e Gianluigi Biestro, Presidente di Unavini.

Salerno, 3 novembre 2012

Lascia un commento