Oggi presso l’Hotel San Luca di Battipaglia, Medici e Infermieri si aggiornano. Il Tema: “Nuove frontiere in cardiologia: update per la medicina generale.”
Organizzato dall’Associazione Sophis, specializzata nel campo della formazione e dell’aggiornamento degli operatori sanitari e sociali, e sponsorizzata dalle case farmaceutiche Medtronic e l’AstraZeneca, il Corso di Aggiornamento dà titolo anche ad 8 crediti ECM.
BATTIPAGLIA – Si svolgerà domani presso il Centro Congressi dell‘Hotel “San Luca” di Battipaglia, il Corso di aggiornamento professionale per Medici e Infermieri dal tema: “Nuove frontiere in cardiologia: update per la medicina generale.”
L’incontro è diviso in tre parti, la frequenza del Corso di aggiornamento da titolo ai partecipanti di otto crediti ecm. Ogni sessione avrà il suo tema: si partirà con la cardiopatia ischemica, poi si passerà alla Stenosi aortica e infine toccherà alle Aritmie e scompenso cardiaco.
Il percorso di aggiornamento è stato pensato e studiato dall’Associazione “Sophis” rappresentata dal dott. Marco Botta, con il prezioso aiuto del prof. Vincenzo Mallamaci Medico cardiologo, e direttore scientifico del corso di aggiornamento stesso, professionista stimato per il suo impegno in campo medico nonché per le missioni umanitarie. Il momento altamente formativo è stato reso possibile, grazie alla partecipazione di due importanti case farmaceutiche la Medtronic e l’AstraZeneca leader nel loro settore.
La Sophis è un’Associazione che opera su tutto il territorio nazionale da anni ed è specializzata nel campo della formazione e dell’aggiornamento degli operatori sanitari e sociali, trasformando ogni momento di studio, dei suoi percorsi formativi, in una sana occasione di confronto e crescita da portare poi, come bagaglio personale, nella propria pratica professionale.
Nel corso dell’incontro verranno anche prese in esame: tematiche quali la rivascolarizzazione miocardica, la funzionalità dei nuovi farmaci antiaggreganti, nonché le nuove strategie farmacologiche con cui affrontare l’Angina. Il cuore del corso di aggiornamento lo si avrà con lo studio dei casi clinici. Lo start è previsto per le ore 8:00 con la registrazione dei partecipanti. Altre informazioni su www. sophis.biz
Battipaglia, 27 ottobre 2012