Arrivano oltre 3milioni di euro di Fondi Fesr per le Scuole di Battipaglia

Conferenza di Servizi a Napoli per avviare le procedure di finanziamento ai 9 istituti coinvolti nel PON Ambiente per l’apprendimento.

Presente l’Assessore Toriello che “strappa” 3.145.484,68 di euro, nell’ambito del Fesr 2007-2013, per i Circoli Didattici e gli Istituti Comprensivi di Battipaglia.

Toriello Michele

BATTIPAGLIA – Il finanziamento di 3.145.484,68 di euro arriverà nell’ambito del Fesr 2007-2013 avviso congiunto MIUR-MATTM- PONAmbienti per l’apprendimento” e sarà destinato ai plessi scolastici di Battipaglia e precisamente al 1° circolo di Via Ravenna, al 2° Circolo di Via De Gasperi, al 3° circolo Calamandrei, al 4° circolo Turco, l’Istituto comprensivo Gatto, il comprensivo Salvemini, il comprensivo Penna, il comprensivo Marconi, il comprensivo Fiorentino per interventi per il risparmio energetico, per garantire la sicurezza degli edifici , per aumentare l’attrattività degli istituti e per garantire l’accessibilità a tutti degli edifici scolastici.

A tale proposito ieri si è svolto a Napoli presso l’istituto Superiore Sannino Petriccione una conferenza di servizi organizzata dalle Autorità di Gestione Programmi operativi F.E.S.R. Ambiente per l’apprendimento per concordare un piano di lavoro per fornire chiarimenti in merito agli adempimenti ai quali le istituzioni scolastiche e gli enti locali proprietari dovranno ottemperare per mandare avanti le procedure per il finanziamento destinato ai nove istituti coinvolti nel PON Ambiente per l’apprendimento.

All’incontro erano presenti tra gli altri oltre che i rappresentanti delle varie scuole battipagliesi, anche l’Assessore alle politiche scolastiche Michele Toriello, accompagnato dai tecnici dell’Ufficio del Comune preposti all’assistenza tecnica. In definitiva è stato ribadito che le gare d’appalto dovranno essere espletate dalle scuole con il supporto dei tecnici.

Battipaglia, 26 ottobre 2012

Lascia un commento