Il Comune di Battipaglia ha aderito all’iniziativa della Lega Italiana contro i Tumori, e….. la Torre Cittadina del Palazzo comunale si illumina di rosa…
Ottobre è il mese della campagna del “Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno”. L’obiettivo è la sensibilizzazione delle donne.
BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia ha aderito all’iniziativa della Lega italiana per la lotta contro Tumori che da diversi anni è promotrice dell’iniziativa denominata “Nastro Rosa” finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulla problematica dei tumori ed in particolare quello che colpisce le donne al seno promuovendone la prevenzione.
La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, lancia per tutto il mese di ottobre la campagna “Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno“. L’obiettivo è sensibilizzare il più ampio numero di donne sull’importanza vitale della prevenzione e ha proposto per quest’anno di concerto con il Comune di Battipaglia l’illuminamento in rosa di un monumento significativo del territorio comunale, stabilendo inoltre che la Torre dell’orologio del Palazzo di Città in piazza A. Moro sarà illuminata di rosa nei giorni 27-28-29-30-31 ottobre. Contestualmente i commercianti abbelliranno le vetrine dei propri negozi con dei fiocchi rosa.
Sabato 27 ottobre, inoltre, anche il Santuario di S. Maria della Speranza, durante la s. Messa delle ore venti, sarà addobbato di fiori rosa e un nastro rosa ornerà l’altare, mentre tutti i fedeli presenti porteranno appuntato un nastrino rosa.
All’evento hanno collaborato la sezione di Battipaglia della F.I.D.A.P.A., la Rinascita Associazione Commercianti e le catechiste della Parrocchia S. Maria della Speranza, mentre la promotrice e coordinatrice è stata Maria Rosaria D’Ambrosio.
Per informazioni e prenotazioni di visite senologiche rivolgersi a:
Mario Festa – Delegato LILT per il Comune di Battipaglia
cell. 3336314524
email: festa.mario@alice.it
Battipaglia, 23 ottobre 2012