Iniziati i lavori di manutenzione presso il Cimitero di Eboli

Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Continua l’impegno dell’Amministrazione per migliorare il volto della nostra Citta’”

Sarà sistemata la pavimentazione del viale principale, i muretti di accesso alle traverse interne e sarà ristrutturato il piazzale antistante la chiesa e del parcheggio.

Cimitero di Eboli

EBOLI – L’Amministrazione Comunale, in vista del prossimo 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, ha avviato una serie di significativi interventi di manutenzione presso il Cimitero cittadino.

In particolare gli interventi prevedono la sistemazione della pavimentazione del viale principale, dei muretti di accesso alle traverse interne e la ristrutturazione del piazzale antistante la chiesa e del parcheggio. E’, inoltre, prevista la pitturazione del cancello d’ingresso e di tutte le opere in ferro, oltre alla riqualificazione delle aiuole e delle aree verdi.

I lavori verranno portati a termine nell’arco dei prossimi giorni. Si tratta di interventi di manutenzionespiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma – che contribuiranno a rendere il nostro cimitero cittadino ancora più funzionale e decoroso.

I lavori, difatti, prevedono una sorta di restyling sia della parte esterna, quella relativa al parcheggio antistante l’ingresso del cimitero dove verranno colmate tutte le buche presenti, sia di quella interna, relativa al viale principale e al piazzale dinanzi alla chiesa. I lavori sono iniziati gli scorsi giorni, e contiamo di portarli a termini a breve”.

“Prosegue l’impegno e l’attenzione – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondadell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’assetto urbano del territorio al fine di programmare ed eseguire proficuamente significativi interventi di manutenzione.

In quest’ottica abbiamo ritenuto opportuno avviare questi lavori presso il cimitero cittadino, proprio ieri sera abbiamo inaugurato l’ampliamento dell’impianto di illuminazione in via Cetrangolo, presto i due asili comunali verranno muniti di impianti di riscaldamento geotermici e molto altro è ancora in programma.

E ancora, mi preme ricordare la nostra partecipazione al Piano per le Città che rappresenta una importante occasione per estendere gli interventi di riqualificazione urbana – già previsti e prossimi all’attuazione – di via Buozzi e piazza Regione Campania, ai quartieri Pescara e Molinello, aree di vasto insediamento, che presentano una certa carenza di infrastrutture e di servizi.

Insomma, in tempi così duri, l’Amministrazione mostra la capacità di attirare investimenti importanti e si impegna a favorire il miglioramento del volto della Città”.

Eboli, 21 ottobre 2012

10 commenti su “Iniziati i lavori di manutenzione presso il Cimitero di Eboli”

  1. La cosa più bella e divertente in questo momento è quella tabella messa all’entrata del cimitero, dalla quale si evince i dati del proprietario di Casa Cimitero. Ridicolo……..

    Rispondi
  2. La cosa più bella e divertente in questo momento è la tabella all’ingresso, dalla quale si evince il proprietario della Casa Cimiteriale!!!!!!

    Rispondi
  3. … manutenzione straordinaria (in occasione della commemorazione dei defunti e della nomina del nuovo assessore).
    E per la manutenzione ordinaria? cosa accadrà dopo il due novembre? …intanto continuano a verificarsi furti di potafiori ed oggetti in ottone e, nonostante le varie segnalazioni e denuce, non viene adottato nessun provvedimento.
    La nuova zona incompiuta da anni….e dulcis in fundo …il parcheggio in mano a deliquenti che chiedono il pizzo.
    Beati i morti, che ignorano quanto accade !!!

    Rispondi
  4. brava celenta michele ,ti devo però correggere
    non una tabella ma una ad ogni entrata con i dati del proprietario del nostro cimitero e qualora fosse sfuggita la notizia ai più distratti anche sulle tabelle dell’orario ciò viene ribadito
    Due volte ridicolo… aspettando le iene.
    Restando nel tema, viene impedito a tutti i disabili
    di entrare con vettura nel cimitero.
    anche se c’è una vecchia ordinanza comunale in tal senso, si potrebbe con intelligenza regolamentare l’accesso per i disabili con difficoltà motorie
    visto che tanti abili per arrivare dietro la chiesa entrano con vetture.
    che il buon Norma batta un colpo.
    grazie per lo spazio.

    Rispondi
  5. x Enrico Visconti: I cittadini ebolitani, anni fa, protestarono a gran voce per eliminare il parcheggiatore della multiservizi, in quanto si lamentavano che non era “normale” pagare 50 cent per andare a far “visita” ad un proprio defunto.
    Ebbene, il Comune tolse il parcheggiatore comunale e come “per magia” chi ritornarono??: gli abusivi!!! che ti chiedono il pizzo x evitare danni alle auto!!!
    Non era meglio tenersi il parcheggiatore comunale??!!
    Questa è la cultura ebolitana…

    Rispondi
  6. è sconcertante…il Comune di Eboli si attiva alla manutenzione una settimana prima della commemorazione dei defunti.
    Per il Sig. Domenico, mi puo gentilmente spiegare cosa significa la gente si lamentava perchè il comune ha istituito ecc ecc..poi sono andati via e sono arrivati gli abusivi…..
    Ma qui veramente siamo nell’altro mondo…i cittadini onesti devono dipendere da una istituzione assente o da una delinquenza opprimente.
    BASTA,

    Rispondi
  7. X Aslan, non Le aggiungo niente di nuovo ma ripeto anni fa i nostri concittadini ( o meglio, non tutti…) chiesero a gran voce che il parcheggiatore della multiservizi che prestava servizio al cimitero venisse eliminato; e cosi fu.
    Se passa dal cimitero oggi vedrà ragazzini che vengono vicino a chiederti la monetina per la “custodia” dell’auto.
    Purtroppo sono cose che non dovrebbero esistere al giorno d’oggi in un paese democratico, ma le istituzioni, di fronte a queste “mini-estorsioni”, fanno finta di niente e rimangono in silenzio.
    Tempo fa qualcuno chiamò il Comando della Polizia Municipale di Eboli perché segnalò il problema e giunsero lì n. 2 vigili motociclisti che restarono di guardia davanti l’ingresso principale del cimitero mentre i ragazzi continuavano a chiedere soldi alle persone che parcheggiavano…….

    Rispondi
  8. Al sign. Donenico, appunto la legalità non è un optional. Per arginare il problema dei parcheggiatori abusivi, non è pensabile “adottare quelli autorizzati”. Come dire per evitare i furti nel cimitero, … chiudiamo il cimitero! Sorveglianza ci vuole, visto che manca il senso civico, ma soprattutto bisogna ripristinare il senso della “legalità” a cominciare dalle piccole cose del vivere quotidiano. Chi ha visto i Vigili Urbani fare da palo al cancello principale mentre si continuava a chiedere il pizzo per il parcheggio, e non ha fatto nulla, è a mio avviso complice di tale reato. Altro che telefonata! e come ammette lei stesso : “le istituzioni, di fronte a queste “mini-estorsioni”, fanno finta di niente e rimangono in silenzio.” …Che squallore!!!

    Rispondi

Lascia un commento