Riapertura al pubblico la Piscina comunale del centro sportivo Enrico Berlinguer di Bellizzi.
Da sabato scorso 6 ottobre, la Piscina Comunale ha una nuova gestione: La Ditta Coital di Bellizzi, ha realizzato una serie di lavori di restyling, elle vasche e agli spogliatoi. Piena soddisfazione da parte del Sindaco Salvioli.
BELLIZZI – Sabato 6 ottobre, alle ore 19:30, ci sarà la riapertura della piscina comunale del centro sportivo Enrico Berlinguer, gestista dalla ditta Coital di Bellizzi. All’inaugurazione parteciperanno il Sindaco Giuseppe Salvioli, il Delegato allo Sport Gianluca Delli Bovi e l’intera Amministrazione Comunale: “Con la nuova gestione, complice i lavori di restyling, la piscina e l’intero centro offriranno maggiori servizi di qualità a tutta la cittadinanza – afferma il primo cittadino -. Avendo un occhio di riguardo per alcune categorie di persone, come gli anziani e le donne. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia tra amministrazione e ditta che ha appaltato il servizio”.
La Ditta Coital di Bellizzi ha dato vita, in questa prima fase, ad una serie di lavori per il ripristino della piscina: rifacimento degli impianti per il funzionamento delle vasche, del tetto e realizzazione degli spogliatoi e dell’area di ingresso (dove è stato creato uno spazio dedicato alla ristorazione). I lavori hanno riguardato anche gli infissi e la tribuna all’interno della struttura, mentre in seguito, prenderanno il via i lavori relativi al campetto di calcio a cinque, con la sostituzione del manto che permetterà di svolgere anche altre attività (vedi il tennis), ma anche al palazzetto dello sport dove sarà possibile disputare attività di pallacanestro e pallavolo.
Stessa cosa dicasi per il nuovo gestore della piscina comunale Antonio Cafasso: “Confort e qualità, che uniti ai miglioramenti architettonici e tecnologici della piscina, permetteranno agli utenti di sentirsi come a casa propria. Un grazie naturalmente va rivolto all’Amministrazione Salvioli”, per l’architetto Adelmo Mandia, per l’ingegnere progettista Valentina Laragione e per la neo direttrice Margherita D’Onofrio: “Il rimodernamento della piscina è solo il primo passo, in attesa di ristrutturare il campetto di calcio e il Palazzetto dello sport. In questo modo il centro sportivo potrà diventare un vanto per Bellizzi”.
Bellizzi, 9 ottobre 2012