IV Edizione del Tusciano Music Festival 2012

27-28-29 settembre 2012, Villa Comunale di Monticelli, 4^ edizione del Tusciano Music Festival 2012.

Il 27 settembre spettacolo teatrale, il 28 settembre  musica Blues e il 29 settembre serata conclusiva con il concertone della Band emiliana icona della lotta alle Mafie i Modena City Rambles.

modena city ramblers

OLEVANO SUL TUSCIANO – Al via il Tusciano Music Festival 2012. L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Olevano sul Tusciano anche per quest’anno ha inteso organizzara la consueta kermesse musicale, giunta ormai alla quarta edizione. La manifestazione curata ed ideata dall’Assessore Michele Ciliberti, si terrà presso la Villa Comunale della frazione Monticelli, nei giorni 27-28-29 Settembre.

Nella prima serata, il 27 settembre, si esibiranno i ragazzi dell’Associazione “In Compagnia” nello spettacolo “Tutto Accadde a San Miguel”, spettacolo teatrale scritto da Alessandra Gagliardino. A concludere la serata lo spettacolo musicale Doris y gruppo SaSon. Venerdì 28 Settembre sul palcoscenico olevanese si esibiranno i gruppi blues Just Bsgons Blues Band e Blue Cat Blues.

Ciliberti Michele

Sabato 29 Settembre chiusura dell’Evento con il concertone dei Modena City Ramblers. Il gruppo emiliano, da anni impegnato a difesa delle classi sociali più deboli, ed icona indiscussa della lotta alle Mafie porteranno in terra picentina il “Modena City Buskers Tour 2012 Live“. I buskers sono coloro che suonano per strada o negli spazi della metropolitana e che vivono grazie alla propria musica e alla generosità del passante occasionale. Ecco quindi i “Modena City Ramblers“, gruppo musicale italiano nato nel 1991 e conosciuto soprattutto per l’amore incondizionato per il folk irlandese. Hanno girato il mondo, praticando l’arte del busker, da Cuba all‘Irlanda, passando in Asturia e Catalogna o nei campi Saharawi in Africa Occidentale, in Bolivia, in Germania, in Sudafrica, nel Chiapas e Guatemala, in Olanda e Palestina, affiancando date ufficiali o mossi da puro spirito di solidarietà. A presentare le tre serate il conduttore radiofonico Andrea Volpe.

Tra mille difficoltà siamo riusciti ad organizzare e dare continuità a questa manifestazione, che da tanto lustro alla nostra comunità.ha dichiarato il giovane Assessore Michele CilibertiVista la grave situazione socio-economico che attenaglia la nostra nazione, abbiamo ridotto molto gli investimenti in confronto agli anni passati. Infatti, insieme al Sindaco ed a tutti i colleghi della Giunta Comunale, abbiamo deciso di destinare la quota comunale per il Festival, a progetti di solidarietà sociale. – conclude Ciliberti – Nei prossimi giorni saranno rese note le misure del nuovo e cospicuo Fondo di Solidarietà sociale.”

Olevano sul Tusciano, 26 settembre 2012

Lascia un commento