Nessuna ambiguità politica nella costituzione del “Tavolo tecnico”.
L’Assessore al Bilancio Adolfo Lavorgna: “Il Tavolo tecnico rappresenta la volontà condivisa di affrontare, al di la’ degli schieramenti politici, le problematiche sul campo”.
EBOLI – In riferimento alle ultime dichiarazioni affidate alla stampa dal consigliere comunale Paolo Polito, l’assessore al Bilancio del Comune di Eboli Adolfo Lavorgna ritiene opportuno precisare quanto segue:
“Seguiamo con molta attenzione le posizioni e le considerazioni del consigliere Polito, persona di grande intelligenza.
Occorre partire da un dato: la difficile situazione economica e finanziaria che caratterizza il nostro Comune, dovuta ai drastici tagli operati dal governo centrale ed alle pesanti eredità del passato, di cui oggi, dopo le numerose pronunce giudiziarie, stiamo pagando le gravi conseguenze .
Un quadro così delicato – non imputabile peraltro alle scelte operate dall’attuale Amministrazione Comunale – avrebbe potuto determinare, in forze politiche meno responsabili – il desiderio di abbandonare il campo, di rinunciare ad un lavoro difficile e impegnativo, volto a trovare soluzioni a questi gravi problemi.
Ma noi – incalza Adolfo Lavorgna – amiamo la nostra città, e rispetteremo fino in fondo il mandato che i nostri concittadini ci hanno conferito con chiarezza attraverso il proprio voto.
Io credo che la costituzione di un tavolo tecnico che accoglie anche forze politiche di opposizione, che intendono offrire il proprio contributo costruttivo, sia la chiara dimostrazione della volontà condivisa, al di là di ogni colore politico, di unire le forze per affrontare queste gravi problematiche che abbiamo davanti.
Ed è per questo – conclude l’assessore Lavorgna – che desta meraviglia che a parlare di presunta ambiguità sia proprio chi, a più riprese, è stato protagonista di radicali cambiamenti di schieramento politico.
Noi continueremo, in ogni caso, a lavorare con determinazione, nell’interesse della collettività”.
Eboli, 26 settembre 2012
E’ evidente che il significato del termine ambiguo non è molto chiaro all’ass. Lavorgna (http://www.treccani.it/vocabolario/tag/ambiguo/).
I “radicali cambiamenti di schieramento politico” di cui chiunque può rendersi “protagonista”, se fatti con chiarezza e decisione, sono esattamente l’opposto dell’ambiguità.
Non stupisce neanche la difesa d’ufficio dell’assessore (egli sì tecnico insieme al segretario e al ragioniere capo), che farebbe bene ad approfondire – a parere di chi scrive – la differenza di significato tra “tavolo tecnico” e “tavolo politico”.
Non meraviglia, infine, l’atteggiamento di chi, anzichè “restare ai fatti”, si avventura nel campo delle contumelie, dal quale – è ben noto – uscirebbe totalmente infangato se chi scrive praticasse lo stesso linguaggio.
E’ solo una questione di stile. Ed è ciò che distingue gli uomini.
E’ del tutto evidente che l’assessore non ha ben chiaro il significato del termine “ambiguo”. http://www.treccani.it/vocabolario/tag/ambiguo/
I “radicali cambiamenti di schieramento politico”, di cui chiunque può rendersi protagonista, se fatti con chiarezza e decisione sono l’esatto opposto dell’ambiguità.
Non desta neanche stupore la difesa d’ufficio dell’assessore (egli, sì, tecnico insieme al segretario e al ragioniere capo), che dovrebbe, altresì, approfondire i concetti di “tavolo tecnico” e “tavolo politico”.
Non meraviglia, infine, l’atteggiamento puerile di chi, invece di stare ai fatti, si avventura nel campo delle contumelie, dal quale – è ben noto – uscirebbe totalmente infangato se chi scrive praticasse lo stesso linguaggio.
E’ solo questione di stile.
Ed è ciò che distingue le persone.
Gentile assessore,
Approfitto della sua proverbiale chiarezza e trasparenza per far sgomberare il campo da nubi fatte di polemiche che adombrarono la Sua elezione nella recente tornata.
Qualcuno oggi pensa che la sua ascesa politica sia stata determinata anche dalla capacità di assunzione della multiservice, ha l’occasione per ribadire al modesto pubblico del blog perchè tali supposizioni sono solo il frutto di fantasie causate da invidia politica, ci dica pure:
Scusa assessore,
ma lo sa Rosania che ti riferisci a lui quando dici:
la difficile situazione economica e finanziaria che caratterizza il nostro Comune, dovuta alle pesanti eredità del passato, di cui oggi, dopo le numerose pronunce giudiziarie, stiamo pagando le gravi conseguenze.
Mah chissa’ che ne pensano a SEL