Bellizzi: XX edizione di “Puliamo il Mondo”

Il raduno delle Scuole e il corteo partirà venerdì 28 settembre 2012 alle ore 9,00, presso la sede comunale, proseguirà verso la cabina di metanodotto, fino a giungere a Bivio Pratole.

La XX Edizione di “PULIAMO IL MONDO”, la più grande manifestazione a livello di volontariato ambientale, è organizzata da Legambiente con la collaborazione di: ANCI, e i patrocini dei Ministeri dell’Ambiente, dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca.

BELLIZZI – I giorni 28 e 29 settembre 2012 si svolgerà a Bellizzi la XX Edizione di “PULIAMO IL MONDO”. La manifestazione, la più grande a livello di volontariato ambientale, è organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, del’Università e della Ricerca.

Giovanni Di Feo

Il ventennale renderà omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012. Per la riuscita del’evento nella città bellizzese, ha mosso passi importanti l’Assessorato all’Ambiente Giovanni Di Feo che ha potuto contare sull’apporto delle scuole di Bellizzi e sul Nucleo Comunale di Protezione Civile che vigilerà durante la due giorni: “Siamo felici che la collaborazione con Legambiente vada avanti nel tempo. Credo che questo sia un nuovo segnale da parte di un’amministrazione sempre sensibile ai problemi ambientali. Riuscire ad essere con costanza, “Città Riciclone”, sta a significare l’impegno profuso dal Comune e dai cittadini”, ha commentato Giovanni Di Feo.

Il raduno da parte delle scuole (parteciperanno due terze medie e tutte le superiori della città), è fissato per venerdì 28 alle ore 9:00 presso la sede comunale di via Manin, per poi proseguire verso la cabina di metanodotto, fino ad arrivare a Via Olmo (Bivio Pratole): “Questa manifestazione serve a formare, sempre più, una coscienza ambientale nei nostri cittadini che, già da anni, hanno dimostrato grande attenzione da questo punto di vista – il pensiero del Sindaco Giuseppe Salvioli che poi aggiunge -. Un plauso va fatto alle scuole ed ai rispettivi insegnanti che da tempo hanno attuato lezioni inerenti proprio all’ambiente e al senso civico”.

Bellizzi, 25 settembre 2012

Lascia un commento