Italia dei Valori attacca Cariello: “Unica grande ambiguità”

Il Segretario cittadino di IDV La Monica risponde a muso duro alle accuse di ambiguità, ricolte da Cariello ad IDV in occasione dell’approvazione del Bilancio.

La Monica a Cariello: l’unica grande ambiguità va ricercata proprio nella sua carriera politica che, attraverso uno spregiudicato trasformismo ha ingannato miglia elettori di centrosinistra allocandosi, dopo anni e anni di Rifondazione Comunista, nella destra di Edmondo Cirielli.

Enrico La Monica

EBOLI – E la scena politica si infiamma. A tenere banco sono ancora le varie circostanze che hanno portato all’approvazione del Bilancio di Previsione 2012, alla ricomposizione della maggioranza intorno all’Amministrazione Melchionda, al voto favorevole in contrasto con le direttive sezionali espresso dal Consigliere di IDV Francesco Rizzo, alle dichiarazioni del Consigliere Comunale e Leader del Nuovo PSI Massimo Cariello, che accusava Rizzo e IDV di ambiguità politica, alla costituzione di un non bene identificato “Tavolo Tecnico” che vedrebbe insieme Gerardo Rosania, Fausto Vecchio ei Tecnici Comunali e l’Amministrazione, per evitare il dissesto finanziario che incombe sul Comune di Eboli a seguito di sentenze di condanna milonarie.

Tutte circostanze che hanno indotto il Segretario cittadino di Italia dei Valori Enrico La Monica ad affidarsi ad una dura nota politica per ribattere alle accuse di ambiguità politica fatta nei giorni scorsi dal Consigliere del Nuovo PSI Massimo Cariello.

“In merito a quanto dichiarato dal Consigliere Comunale Massimo Cariello, – scrive Enrico La Monica –  nei giorni scorsi, sulla presunta ambiguità dell’IDV rispetto all’Amministrazione Merchionda, gli ricordiamo che la nostra posizione  (opposizione) è sempre stata chiara e non ultima, la presa di distanza rispetto all’approvazione del bilancio consuntivo accompagnata da un forte critica alle scelte politico-amministrative che poco onorano la storia di Eboli e che ne minano pesantemente il futuro.

Forse, – aggiunge La Monica facendo uno sforzo di memoria e nribaltando l’accusa –  il Consigliere Cariello ha dimenticato che, ad Eboli, l’unica grande ambiguità che ha fatto scalpore e che fa interrogare le coscienze di molti che hanno governato ad Eboli, il Sindaco di Eboli Martino Merchionda compreso, va ricercata proprio nella sua carriera politica che, attraverso uno spregiudicato trasformismo ha ingannato miglia elettori di centrosinistra allocandosi, dopo anni e anni di Rifondazione Comunista, nella destra di Edmondo Cirielli alla ricerca di potere e di poltrone.

Gli ricordiamo inoltre – conclude La Monica – che lui siede nel Consiglio Comunale di Eboli abusivamente perché il seggio che occupa è stato conquistato dall’IDV. E per quanto, ci riguarda un uomo di DESTRA non può in alcun modo rappresentare ne i nostri elettori e ne i nostri valori.

Eboli, 25 settembre 2012

17 commenti su “Italia dei Valori attacca Cariello: “Unica grande ambiguità””

  1. Bé , l’Italia dei valori ebolitana di certo non può considerarsi depositaria assoluta del dono della coerenza, se non erro il consigliere Rizzo non è stato eletto in lista con IdV, questo particolare accomuna il partito IdV a tutti quelli che hanno una parte nel teatrino ebolitano.
    Riflettete, la moralità si pratica, non è sufficiente richiamarsi ad essa.

    Rispondi
  2. Questi qua oramai stanno alle comiche. Hanno un consigliere che sta in maggioranza da 2 anni e loro escono dichiarandosi di opposizione. Se non fosse drammatico ci sarebbe da ridere. Cariello occupa un posto in consiglio comunale abusivamente? Ma LaMonica ci fa o ci è? Il candidato sindaco allora non dovrebbe mai essere eletto secondo questa logica perchè il suo seggio viene asseganto sempre con questo metodo. Piuttosto LaMonica dovrebbe chiedersi quanti voti avrebbe preso la sua scalcagnata band senza Cariello. Ma va bene così tanto oramai in questa città si parla a vuoto. Chi ha mai sentito la voce dell?IDV in consiglio comunale? Perche LAMonaca non spiega ai suoi elettori perchè il suo consigliere non dice mai nulla in consiglio? E’ un comunicato scandaloso. Cariello ha avuto coraggio. Si è lasciato dietro un’esperienza negativa fatta con chi da trent’anni ha saccheggiato la città e prova a ripartire da una posizione più consona a al suo sentimento politico. Non vi va che si sia accorto quanto male si è fatto a sinistra in questa città? Ancora state a rosicà? cambiate registro altrimenti la gente vi darà una sonora bastonata alle prossime elezioni. LaMonaca, quando parli fai rimpiangere il silenzio di Rizzo!

    Rispondi
  3. Se c’era qualche possibilità che il Comune potesse evitare il dissesto con la costituzione di questo tavolo tecnico, soprattutto con la presenza di Vecchio, essa è definitivamente tramontata.
    Non ricordo bene il percorso politico di Rizzo, qualcuno mi illumina?
    Non era un pupillo di un politico che, ritagliandogli una lista su misura, fece si che fosse eletto alle scorse elezioni?
    Il fratello di Rizzo non collaborava , gomito a gomito, con un politico molto presente sul territorio ( nel senso di presenzialista)?
    E se il Rizzo , con tutti i difetti che ha e con tutte le malefatte che gli si attribuiscono, non avesse condiviso il salto della quaglia fatto dal suo mentore ricollocandosi in un’altra formazione politica più congeniale ai suoi interessi e alla sua ideologia?
    Delle due l’una o questi ragazzi sono dei traditori del Re , dei congiurati, oppure, come hanno fatto tanti altri ( partiti e singoli), hanno pensato che fosse meglio allontanarsi da certi ambiti.
    Si arriverà alla meta? E come ci si arriverà? Nudi?

    Rispondi
  4. Ma se Berlinguer , improvvisamente , si fosse iscritto al Movimento Sociale la gente cosa avrebbe pensato?
    E immaginate Mussolini che , repentinamente, si iscriveva al Partito Comunista?
    Suvvia………………. siamo seri.

    Rispondi
  5. Ovviamente è auspicabile reggere il senso della misura,la giusta critica all’idv non puó onorgoglire chi prende in giro gli elettori, spero sia chiaro.
    Le compagini in questione sono di segno opposto, ma sono macchiate dallo stesso peccato.

    Rispondi
  6. Caro Enrico, nella vita le cose possono cambiare, io crdo che l’idv deve smetterla di pensare al passato e guardare in avanti e se il cavallo che ha più probabilità di battere questo sindaco è cariello, pensate voi dell’idv ad avere i contatti con cariello, lo dico a tutte le forze dx o sx delusi da questa amm.ne, cercare di unirvi e trovare un percorso comune, litigare fra di voi fate il bene di questo sindaco, quindi aspetto vs.incontro pacificatore

    Rispondi
  7. La Monica sei una persona onesta e per bene però sul caso Rizzo sei indifendibile.
    Se la posizione di IDV è all’opposizione della giunta Melchionda allora Rizzo va espulso.
    Non ci sono altre strade altrimenti l’IDV as Eboli diventa poco credibile.

    Rispondi
  8. GAETANO CHE SCRIVE E’ GIUSY, BERARDO, SANDRO, ALESSANDRO, GIACOMO ECC. ECC., AUTORE DI POST OFFENSIVI E DENIGRATORI E PER NULLA ATTINENTI GLI ARGOMENTI TRATTATI.
    CAMBIA NICK NAME SOLO PER CREARE UN CONSENSO CHE GIRA SOLO SU SE STESSO AGGREDENDO ED INVEENDO OLTRE CHE OFFENDENDO CHI INVECE ESPRIME SOLO OPINIONI DIVERSE.
    UNA PERSONA CHE SI E’ SENTITA GRAVEMENTE OFFESA DA ALCUNE AFFERMAZIONI HA ESPOSTO QUERELA E I POST SARANNO OGGETTO DI INTERESSE DELLA POLIZIA POSTALE.
    SONO VERAMENTE INDIGNATO CHE SI POSSA ARRIVARE A TANTO, E SE SUCCEDE EVIDENTEMENTE NASCONDE ALTRO, ALTRO A NOI DEL TUTTO SCONOSCIUTO, MA CHE METTE IN EVIDENZA SOLO UN GIOCO SPORCO E NIENTE ALTRO
    ………………………… … …………………………..
    assurdo, questi dell’idv hanno un coraggio barbaro, ma stiamo parlando del loro consigliere che è proprietario di una villa abusiva con piscina?che ha sistemato i 2 fratelli alle bolle ed al campolongo hospital? che è subentrato in consiglio nel 2007 dopo aver fatto dimettere Cariello Pasquale illudendo Cariello Massimo di stare al suo fianco? che è stato eletto in una lista grazie alle pressioni del fratello traditore su Cariello? ma di cosa e di chi stiamo parlando bene ha fatto Cariello, certo il paragone di Lukas di Mussolini e Berliguer farebbe scalpore se ritenete il passaggio di Cariello pari a questa portata sinceramente gli avete già attribuito il ruolo del politico + importante di Eboli, sempre esagerato caro Lukas, un passaggio politico di ben 3 anni fà lo stai facendo diventare un caso nazionale e che noia se saranno queste le motivazioni per contrastare Cariello in campagna elettorale siete messi molto male.

    Rispondi
  9. La banda dei BABBI NATALE colpisce ancora,egregio lukas. Forse non ti sei ancora reso conto che un mediocre personaggio politico voltagabbana,diventato per caso leader della banda dei 4, è diventato anche un INTOCCABILE.
    Appena lo nomini,compresa l’IDV,si scatenano i babbi natale in suo soccorso e diventa del tutto impossibile intavolare qualsiasi tipo di discussione sia di natura politica,sia di natura amministrativa.
    Io non conosco bene il percorso del partito dell’IDV ad Eboli e dei suoi consiglieri. Mi pare solo di aver capito che anch’essi hanno subito il fascino del potere come tutti gli altri. C’è chi si è aggrappato al potere comunale e chi a quello provinciale,al costo però,di cambiare casacca.
    DOVREBBERO ANDARE TUTTI A CASA A LAVORARE!

    Rispondi
  10. RIZZO VATTENE, MELCHIONDA VATTENE, INDIGNADOS, UN UOMO LIBERO SONO LE STESSTE PERSONE.
    …………………………… … …………………………
    Rimaniamo in attesa di risposte in merito alla villa ABUSIVA costruita con lo stipendio da semplice Infermiere????????

    SI VERGOGNI RIZZO e se NE VADA LONTANO

    ……ad Eboli come a Gotham City tutto è permesso.

    P.S. La Monica cade sempre dalle Nuvole eppure all’interno dell’IDV c’è un codice deantologico, ma forse ad Eboli non vale???????

    Rispondi
  11. RIZZO VATTENE, MELCHIONDA VATTENE, INDIGNADOS, UN UOMO LIBERO SONO LE STESSTE PERSONE.
    …………………………… … …………………………
    DIMENTICAVO…..

    Inutile che corre alla maratona di Padre Pio, anche lei dovrà espiare i suoi PECCATI.

    Rispondi
  12. ALESSANDRO CHE SCRIVE E’ GAETANO, BERARDO, GIUSY, SANDRO, ALESSANDRO, GIACOMO ECC. ECC., AUTORE DI POST OFFENSIVI E DENIGRATORI E PER NULLA ATTINENTI GLI ARGOMENTI TRATTATI.
    CAMBIA NICK NAME SOLO PER CREARE UN CONSENSO CHE GIRA SOLO SU SE STESSO AGGREDENDO ED INVEENDO OLTRE CHE OFFENDENDO CHI INVECE ESPRIME SOLO OPINIONI DIVERSE.
    UNA PERSONA CHE SI E’ SENTITA GRAVEMENTE OFFESA DA ALCUNE AFFERMAZIONI HA ESPOSTO QUERELA E I POST SARANNO OGGETTO DI INTERESSE DELLA POLIZIA POSTALE.
    SONO VERAMENTE INDIGNATO CHE SI POSSA ARRIVARE A TANTO, E SE SUCCEDE EVIDENTEMENTE NASCONDE ALTRO, ALTRO A NOI DEL TUTTO SCONOSCIUTO, MA CHE METTE IN EVIDENZA SOLO UN GIOCO SPORCO E NIENTE ALTRO
    ……………………….. … ………………………..
    la monica sei ridicolo difendi l’indifendibile e attacchi l’inattaccabile, assurdo chiedere al candidato sindaco le dimissioni per far entrare un’altro zerbino di Melchionda.
    Sono anni che fate il doppio gioco, come Rosania, da un lato fate i moralisti dall’altro mettete la testa sotto la sabbia quando si parla di abusivismo, di assunzioni clientelari, di rapporti con la criminalità ebolitana.
    mi state dando la voglia di tornare a lottare per la mia città, non nè posso più di questi falsi moralisti ipocriti di sinistra.

    Rispondi
  13. Enrico…Enrico… ma cosa mi dici mai!!!???? senza voler difendere nessuno (ormai si è discusso ampiamente del “salto della quaglia”)io mi domando e dico: ma se è vero che chi è senza peccato scagli la prima pietra… come mai qui assistiamo ad una vera e propria sassaiola!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento