Olevano: Soggiorno climatico per 50 anziani a San Benedetto del Tronto

Dal 9 al 16 settembre 2012, l’Amministrazione di Olevano sul Tusciano ha organizzato un Soggiorno climatico per 5o anziani a San Benedetto del Tronto (Ap).

L’assessore Ciliberti: “Una tradizione ormai consolidata che darà la possibilità ai nostri concittadini di trascorrere in compagnia e in allegria alcuni giorni in una rinomata località turistica scelta appositamente per gli anziani.”

Michele Ciliberti

OLEVANO sul TUSCIANO – SA – Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale di Olevano sul Tusciano, guidata dal Sindaco Adriano Ciancio, ha organizzato il consueto soggiorno climatico per la popolazione anziana autosufficiente.

I parametri di accesso al progetto di Socializzazione per gli Anziani sono stati suddivisi in 3 fasce socio-economiche. Il suddetto soggiorno si terrà dal 9 settembre al 16 settembre presso la città di San Benedetto del Tronto (Ap). Hanno aderito al progetto in questione circa 50 persone.

“Una tradizione ormai consolidata che ancora una volta darà la possibilità ai nostri concittadini di trascorrere in compagnia e in allegria alcuni giorni in una rinomata località turistica scelta appositamente per gli anziani.” – Spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Michele Ciliberti – “Il soggiorno climatico di quest’anno in terra marchigiana rappresenterà di fatti un’occasione di riposo, di svago e di socializzazione in località turistiche, con accoglienza in strutture alberghiere moderne e confortevoli. Inoltre, i nostri “giovanotti” saranno impegnati in attività di intrattenimento diurno e serale, nonché nella visita guidata della città di Ascoli Piceno e del Santuario della Madonna di Loreto.

Ad accompagnare e far da capogruppo, è stata individuata l’Assistente Sociale Dott.ssa Maria Vece. Nonostante le numerose difficoltà economiche che attanagliano gli Enti Locali, l’attuazione di questo progetto, è la dimostrazione di quanta attenzione dedica il comune picentino ai servizi sociali.

Olevano sul Tusciano, 11 settembre 2012

Lascia un commento