Il Giovane Torsiello(IDV) a Forza Nuova: Se questa è solidarietà!?

Torsiello: Se questa è solidarietà!? Come cittadino sono offeso e indignato! Sono offeso quando per avere consenso si utilizza la piazzata messa in opera dal circolo di Forza Nuova di Battipaglia dove si distribuirà del pane.

Se c’è qualcosa di cui gli italiani non hanno bisogno sono le “iniziative simboliche” o aria fritta, in un clima come quello in cui versamo c’è bisogno di idee, di soluzioni pratiche non chiacchiere, che provengano da destra, da centro o da sinistra poco importa, di persone capaci, attente e oneste.

Martino Torsiello

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’intervento che segue del Coordinatore giovanile Italia Dei Valori Battipaglia Martino Torsiello, il quale è intervenuto a proposito dell’iniziativa del Circolo battipagliese di Forza Nuova che nella giornata di domani ha organizzato una manifestazione nella quale sarà distribuito del pane, e solo agli italiani, per protestare contro quello che loro ritengono si sottragga agli italiani offrendolo ai lavoratori stranieri in Italia.

“Se questa è solidarietà!?” – scrive il giovane respomsabile di Italia dei Valori di Battipaglia rivolgendosi a Mario Pucciarelli di Forza Nuova vcirca la loro iniziativa di domani 25 agosto, nella quale si distribuirà pane agli italiani, individuandolo come un gesto di difesa degli italiani contro i lavoratori immigrati stranieri con lo slogan: Al popolo italiano tolgono, al popolo italiano ridiamo. – Sappiamo benissimo che la situazione italiana non è delle migliori, tante famiglie italiane stentano ad arrivare a fine mese, il tasso disoccupazione è in continuo aumento, i pensionati sono continuamente tartassati da tagli alle pensioni, la crescita economica che è bloccata, le prospettive per noi giovani non sono rosee e come se non bastasse a concludere questo quadro drammatico ci sono anche gli sciacalli che vorrebbero far banchetto sulla carcassa dell’Italia e quasi farsi beffa dei cittadini italiani.

Come cittadino – prosegue il giovane Torsiello – sono offeso e indignato! Sono offeso quando per avere un minimo di consenso si utilizzano tali mezzi – e mi riferisco alla piazzata messa in opera dal circolo di Forza Nuova di Battipaglia per il 25/08/2012 dove verrà distribuito del pane – dubitando dell’intelligenza dei cittadini facendosi scudo con affermazioni altisonanti ricordando i 10 milioni di poveri italiani. E’ triste constatare che anche un gesto di massima solidarietà come la distribuzione di pane alla folla venga utilizzata per scopi tutt’altro che solidaristici ma per pubblicità. Se cosi non fosse allora perchè distribuire il pane in una pubblica piazza e non nei ricoveri per i poveri della città come la mensa cosi da essere sicuri che coloro che riceveranno il pane siano davvero poveri?

Come Coordinatore giovanile dell’Italia Dei Valori – prosegue nella sua critica Torsiello – non posso non commentare la continua presenza di affermazioni riguardanti i cosi detti “privilegi” degli immigrati in Italia. Affermazioni, dalle quali noi dell’ Italia Dei Valori prendiamo assolutamente le distanze, che non fanno niente altro che aumentare di continuo la tensione sociale sfociata in alcuni casi in episodi anche violenti. E infine ma non per questo di minor importanza vorrei ricordare una delle affermazioni di M. Pucciarelli “Il valore dell’iniziativa è del tutto simbolico, come naturale risposta ai problemi del carovita e alla crisi che il grande capitale usuraio antinazionale sta determinando in combutta cogli inservienti politici italiani di destra, centro e sinistra”.

Se c’è qualcosa di cui gli italiani non hanno bisogno – Conclude il Coordinatore dei Giovani di Italia dei Valori Martino Torsielloin questo momento sono proprio le “iniziative simboliche” o aria fritta, in un clima come quello in cui versa l’Italia c’è bisogno di idee, di soluzioni pratiche non di chiacchiere, che provengano da destra da centro a sinistra poco importa, di persone capaci, attente e oneste. Noi giovani abbiamo l’arduo compito di scardinare la logica di partito che è profondamente limitante  questa è l’unica via verso il progresso“.

Battipaglia, 24 agosto 2012

4 commenti su “Il Giovane Torsiello(IDV) a Forza Nuova: Se questa è solidarietà!?”

  1. Voi state nei parlamenti, nei consigli, nelle giunte regionali da oltre dieci anni. Di “aria fritta” ne avete prodotto a vagonate.

    Rispondi
  2. In una dozzina di anni che onnipresenziate nei governi, nei parlamenti, nelle giunte, nei consigli, nei chiacchiericci televisivi…… di “aria fritta” ne avete prodotto a vagonate.

    Rispondi
  3. Nientemeno si scomoda il segretario giovanile dell’Italia dei Valori per regalarci un saggio della politica autentica, quella vera, dei fatti, e non, invece, l’aria fritta che ieri noi forzanovisti avremmo elargito al popolo.
    Sarà contento il nostro amico fornaio che ha lavorato sodo una notte per produrre questa
    strana forma di “evanescenza”.
    I dipietrini occupano ed hanno occupato posti nei parlamenti, nelle giunte, nei consigli, nei governi e sono onnipresenti nei vari sterili chiacchiericci televisivi.
    Di “aria fritta” ne avranno prodotto a vagonate, e il risultato di questa loro insanabile vacuità (cosa che li accomuna con tutti gli altri partiti) si evidenzia nell’attuale condizione di miseria morale e materiale in cui si è inabissata la nostra povera Patria.

    Rispondi
  4. Ci scusiamo pella ripetitività con «Silarus», stranamente pareva che ogni commento inviasse sparisse nel nulla. Qualora vogliate, potete anche omettere quello fatto con «FN Battipaglia».

    Rispondi

Lascia un commento