Sulla ritardata consegna dei lavori dello svincolo autostradale, dura replica del capogruppo MPA Rocco alle accuse del Sindaco alla Tecnis.
Rocco: “Santomauro non ottempera all’atto di indirizzo del consiglio comunale. Si assume tutta la responsabilità dei cattivi lavori dello svincolo autostradale”.
BATTIPAGLIA – “Il sindaco di Battipaglia, – scrive in una nota politica il Capogruppo di MPA Adolfo Rocco richiamandosi alle recenti accuse del Sindaco sui ritardi della consegna dei lavori dello Svincolo autostradale di Battipaglia – dr. Giovanni Santomauro, in questi giorni ha lanciato accuse alla ditta appaltatrice dei lavori dello svincolo dell’autostrada, la Tecnis, per il ritardo della consegna di alcuni tratti, vedi via De Crescenzo .
In realtà – scrive Rocco – il primo cittadino deve fare ammenda a se stesso per tutto quanto sta succedendo e per di più sbaglia l’obiettivo delle accuse, che è solo nel progetto dei funzionari dell’A N A S.
In Consiglio Comunale – ricorda Rocco – fu votato all’unanimità un atto di indirizzo, a mia firma, ove si chiedeva un incontro tra i capogruppo di tutte le forze politiche con i funzionari dell’ANAS e la stessa ditta TECNIS. Per avere un quadro preciso dell’andamento dei lavori, eventuali varianti dal progetto originario: Come è noto ci sono sia delibere comunali che atti degli stessi capogruppo, che in epoche diverse hanno fatto richieste precise: tutela delle attività commerciali ricadenti nell’area, completamento a verde attrezzato dell’anello centrale con grande vivibilità; (area illuminata per allontanare intrusioni di vagabondi o tentazioni di traffici illeciti; inoltre, le barriere fonoassorbenti a ridosso dell’ospedale, ma anche di via Monterosa e via Etruria!), colle sti dell’opera!
Nessun incontro è avvenuto, – conclude Rocco – il sindaco di Battipaglia ha gestito in autonomia i lavori, rappresentando l’Ente, in prima persona. Oggi pertanto l’opera mozza che si sta realizzando, non è coglie gli interessi dei cittadini, che chiedono funzionalità nei vari sbocchi, pedonabilità, sicurezza e vivibilità, perché lo svincolo è il biglietto da visita della città :
pertanto al sindaco un solo invito ,convoca soprattutto i funzionari dell’ A N A S e i vari capogruppo ,cosi’ come la decisione unanime del consiglio aveva previsto!
Battipaglia, 6 agosto 2012