Al “Paestum Beach Book” ospita la Storia di Albanella

27 luglio alle ore 20,30 presso il Lido “Nettuno” di Paestum si svolgerà la manifestazione culturale “Paestum Beach Book”: ospite sarà il Comune di Albanella.

Si parlerà con il Prof.ri Liuccio, Ricco e il Sindaco di Albanella Capezzuto, della storia di Albanella ed in particolare de “la sacralità del mito della Fanciulla Offerente” (tomba del IV secolo a.c.).

.

PAESTUM – Venerdì prossimo, 27 luglio alle ore 20.30 presso il lido Nettuno di Paestum si svolgerà la manifestazione culturale “Paestum Beach Book”.

La manifestazione ideata e promossa dal poeta Giuseppe Liuccio ed organizzata dall’Associazione A.GI.MUS. sezione di Capaccio Paestum con il patrocinio del Comune di Albanella, ospiterà il Comune di Albanella.

La serata si svilupperà sulla storia di Albanella ed in particolare sul tema de “la sacralità del mito della Fanciulla Offerente” (tomba del IV secolo a.c.).

Interverranno, con il prof. Giuseppe Liuccio, il sindaco di Albanella dott. Giuseppe Capezzuto ed il prof. Gaetano Ricco.

Concluderanno la serata Sara Ferrandino (pianista) e Virginia Guidi (attrice e soprano). A seguire si degusteranno prodotti tipici di Albanella.

L’iniziativa si propone di coniugare il mare con la cultura, puntando su quelli che sono i punti di forza di ogni paese ospite.

Albanella, paese della “chora” pestana, ricca di storia, archeologia, natura ed enogastronomia intende promuovere e valorizzare con questo progetto, non solo la sua identità storica culturale ma anche la sua vocazione turistica.

Poter offrire, infatti, al godimento dei tanti turisti che affollano in questo periodo le nostre spiagge, le sue potenzialità e le sue tante risorse non solo culturali, con l’obiettivo di attivare un circuito virtuoso di conoscenza di Albanella che può fare del nostro paese un centro di attrazione turistica complementare al solo soggiorno balneare.

PAESTUM, 26 luglio 2012

Lascia un commento