Il PD risponde alla nota di SEL: siamo pronti per un progetto di coalizione leale e vincente!
Nei prossimi giorni si avvieranno consultazioni percostruire un’alleanza di centro-sinistra e coinvolgere il mondo delle associazioni e la società civile.
PONTECAGNANO – Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, con il segretario cittadino Roberto Brusa e il candidato sindaco Giuseppe Lanzara, sottoscrive ed approva la nota stampa diffusa lunedì 16 luglio dal locale circolo di Sinistra Ecologia Libertà, retto da Carlo Naddeo.
In particolare, il Pd sostiene il progetto di costruire “una coalizione il più possibile unita e forte che condivida i contenuti e gli obiettivi di un programma di governo capace di far rinascere la nostra città”.
Su quanto affermato dai vertici di Sel, il segretario Roberto Brusa, l’aspirante primo cittadino Giuseppe Lanzara e tutto il gruppo dirigente, dichiarano:
“Siamo ben lieti di ricevere parole di apprezzamento e di entusiastica condivisione da parte del gruppo locale di Sinistra Ecologia Libertà e non possiamo che ricambiarlo esprimendo la nostra piena volontà a collaborare con un partito che ha dimostrato, negli anni, un forte spirito di sacrificio, una encomiabile abilità nel proporre soluzioni concrete ed un sincero attaccamento alla città. In virtù di queste capacità, unite ad un alto senso della coerenza e dell’onesta, il partito retto da Carlo Naddeo si dimostrerà certamente un alleato valido e leale, con cui sarà cosa facile elaborare un buon programma e realizzare l’agognato rinnovamento”.
Il Pd rende noto, infine, che nelle sue intenzioni avviare un confronto con i vertici di SEL per continuare e rafforzare il progetto di coalizione, lavorare alla fondamentale proposta programmatica, proseguire il lavoro iniziato qualche mese fa con i partiti di centro sinistra ed avviare un dialogo con le associazioni ed i membri della società civile che si mostreranno disposti a contribuire ad un vero e sano cambiamento.
Pontecagnano, 19 luglio 2012