Rappresentazione teatrale: Con Peter …. nell’isola che non c’è

CON PETER nell’Isola che non c’è, è andato in scena la magia e quel piacevole mondo fantastico di Peter Pan. Fantasia, avventura, eroismo, amore e valori, e  l’eterna lotta tra il bene e il male.

La realizzazione dello spettacolo è il frutto della collaborazione tra il Liceo Medi di Battipaglia e dell’Amministrazione Comunale. Espressa piena soddisfazione per il successo della manifestazione l’Assessore Toriello e la dirigente Ruocco.

Peter Pan-Michele Toriello

BATTIPAGLIA – Si è svolta nelle scorse sere in Piazza A. Moro di Battipaglia la rappresentazione teatrale a cura degli alunni del Liceo Linguistico Scientifico di Battipaglia E. Medi: “Con  Peter…. nell’Isola che non c’é“.

La manifestazione teatrale, è il frutto della collaborazione tra il Liceo Medi di Battipaglia fortemente voluto dalla Dirigente Scolastico Dott.ssa Silvana Rocco e dall’Amministrazione Comunale su specifica iniziativa dell’Assessore alle Politiche scolastiche l’Avv. Michele Toriello, ed ha riscosso un grande successo di partecipazione e di pubblico, la cui presenza numerosa e l’attenta partecipazione ne hanno messo in evidenza il successo.

“Nella programmazione della manifestazione – secondo l’assessore Michele Toriello l’intento è stato quello di consacrare sempre maggiormente la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio che ad oggi rappresentano certamente l’unica vera risorsa sociale che non conosce crisi. Portare in Piazza il lavoro delle scuole e condividerlo con la cittadinanza è un’attività che va intensificata e ottimizzata al meglio. Battipaglia gode di una rete scolastica di eccellenza di cui ogni cittadino deve andare fiero. Un grazie particolare e Complimenti agli alunni del Liceo “Medi”, alla Dirigente Silvana Rocco, al corpo docenti, e a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo spettacolare evento”.

E quale poteva essere la migliore interpretazione per i giovani studenti se non Peter Pan e il suo modo mondo fantastico? Peter Pan, il fanciullino che c’é in noi, ma anche l’avventura che c’é in noi e soprattutto nei giovani, un’avventura che però non mette da parte i sentimenti, quelli autentici, quelli che si difendono ad ogni costo, senza trascurare l’eterna lotta tra il bene e il male.

Insomma fantasia, avventura, eroismo, amore e valori, portati sul palcoscenico e trasmessi in maniera straordinaria dai giovani studenti-artisti, in uno spettacolo degno di repliche.

………………………..  …  …………………………

Foto gallery

Peter Pan
Peter Pan- scena-spettacolo
Peter Pan
Peter Pan-il Pubblico
Peter Pan-palcoscenico-pubblico

………………………..  …  …………………………

Battipaglia, 2 luglio 2012

Lascia un commento