Bersani a Roma presenta il docu-film del PD di Pontecagnano

Proiettato a Roma il video sul circolo di Pontecagnano Faiano: Il PD dichiara Brusa: vince per impegno e creatività.

Il docu-film di Marco Tiberi e Carlo Boni è stato scelto per l’impegno instancabile, fattivo e collaborativo con le forze sane della Città, per aver raccontato la realtà picentina con la campagna di denuncia “Ridiamo per non piangere”.

.campagna ridiamo per non piangere

PONTECAGNANO – L’Attivismo del Circolo di Pontecagnano Faiano ha fruttato un riconoscimento per i suoi attivisti e per i suoi derigenti, i quali Sabato 23 giugno scorso, nel corso dell’Assemblea Nazionale dei Segretari di Circolo tenutasi a Roma, alla presenza di Pierluigi Bersani, dopo la proiezione del docu-film “I Democratici” avente quali protagonisti alcuni fra i componenti del gruppo Pd di Pontecagnano Faiano, è stato premiato.

Proprio i militanti della sede di Via Tevere erano stati interpellati dai vertici nazionali del partito, qualche mese fa, per essere inclusi in un lavoro di individuazione e valorizzazione dei circoli più virtuosi del Paese.

Fra questi, è stato scelta la realtà picentina, nota ai più per il suo impegno instancabile, fattivo e collaborativo con le forze sane della città e per aver recentemente realizzato la campagna di denuncia “Ridiamo per non piangere”.

Grazie a questa e ad altre iniziative, il nome, ed il coraggio, dei membri del Pd di Pontecagnano Faiano, è comparso anche sulle pagine dei quotidiani La Repubblica e L’Unità.

Sull’ennesimo trionfo dei democratici, così si è espresso il segretario cittadino Roberto Brusa:

“Non posso che esprimere parole di orgoglio per questo successo firmato Pd. Siamo tutti fieri di questa iniziativa, che porta alto il nome del nostro circolo e della nostra città. Piuttosto che danneggiarne la storia e la popolazione, noi la valorizziamo con azioni di buona politica, quella vera, apprezzata a Pontecagnano Faiano come altrove. Per riprendere le parole  pronunciate da Bersani proprio durante l’assemblea dei segretari, noi siamo leali e concreti, ed “affrontiamo la battaglia a viso aperto, con il nostro nome e l’orgoglio di essere un partito”, l’unico capace di riconsegnare dignità a questa realtà”.

Il segretario Brusa ringrazia anche gli autori del docu-film Marco Tiberi e Carlo Boni per aver messo a punto un lavoro encomiabile ed apprezzatissimo, che ha condotto fuori dai confini comunali le persone e le idee del proprio circolo.

Pontecagnano Faiano, 25 giugno 2012

Lascia un commento