Corace (PSI) si è dimisso, si avvia subito la fase congressuale.
Per avviare la fase Congressuale già fissata per fine settembre è stata convocata la Direzione regionale per il 30 giugno 2012, per definire le regole congressuali e per la presentazione delle candidature.
NAPOLI – Fausto Corace, segretario regionale del PSI, si è dimesso. La decisione è maturata nella riunione della segreteria regionale del PSI. Il Segretario regionale Fausto Corace ha rassegnato così le sue dimissioni dall’incarico.
Fausto Corace, 74 anni, napoletano, è stato Consigliere Regionale dello SDI dal 2005 al 2010. E proprio nel 2010 fu eletto Segretario Regionale nel 2° Congresso Regionale del PSI del Segretario Nazionale Riccardo Nencini.
Questo il testo del comunicato che ha seguito le dimissioni: “Le mie dimissioni – ha detto Corace – sono un atto di fiducia nel partito. Esse devono dare inizio ad un profondo rinnovamento del PSI come premessa indispensabile per il suo rafforzamento, che deve contribuire da un lato a riportare la politica al proprio ruolo insidiato da demagogia e populismo, e, dall’altro, al superamento dell’anomalia tutta italiana di una sinistra vagamente democratica o conservatrice e non, come in ogni altro paese europeo, socialista.”
La segreteria regionale, nel confermare il congresso regionale a fine settembre, anche per consentire la celebrazione dei congressi provinciali, ha convocato la Direzione regionale per il 30 p.v. per la presentazione dei documenti e delle candidature alla segreteria regionale e per la definizione delle regole congressuali.
Napoli, 9 giugno 2012
Un partito ormai inutile, da prefisso telefonico.