il gemellaggio tra Battipaglia e Bellizzi, su iniziativa del Presidente della Bcc di Battipaglia Silvio Petrone, in vista della 36° edizione della Ciclolonga.
BELLIZZI – Per la prima volta nasce il gemellaggio tra Battipaglia e Bellizzi, su iniziativa del Presidente della Bcc di Battipaglia Silvio Petrone, in vista della 36° edizione della Ciclolonga. All’interno della manifestazione, quindi, ci sarà anche un passaggio con rinfresco nel comune bellizzese: “Do il benvenuto a Bellizzi alla Ciclolonga – dichiara in apertura il Sindaco Giuseppe Salvioli -. Siamo particolarmente lieti di ospitarla per la prima volta, evento che da anni è un punto fermo per gli amanti della bicicletta. Ecco perché parteciperanno anche diversi cittadini di Bellizzi, città molto vicina a questo sport. Infatti, anche nel nostro Comune, si svolge regolarmente una manifestazione ciclistica amatoriale (Bellizzi in Bici)”.
Sulla stessa falsa riga anche le parole dell’Assessore alla Cultura, Teresina Granese: “E’ un piacere per il nostro Comune ospitare la Ciclolonga, siamo sicuri che la manifestazione porterà una ventata di allegria e rappresenterà un momento di svago per tanti cittadini”.
Dal punto di vista organizzativo il compito è spettato al Comandante dei Vigili di Bellizzi, Bruno Porcelli: “I ciclisti arriveranno dalla località Aversana, ed entreranno nel Comune di Bellizzi percorrendo via Borgonovo, via Roma e via Cuomo per stiostare poi in Piazza Mercato. La “carovana” sarà seguita dalla Polizia Municipale bellizzese che si aggiungerà alle altre Forze dell’Ordine. Le strade, grazie alla collaborazione della protezione civile, saranno chiuse al traffico”.
La sosta, dunque, avverrà in Piazza Mercato, dove sarà allestito un posto ristoro a cura dell’aziende del territorio. I partecipan saranno più di duemila, e tutti riceveranno gratuitamente la maglietta ed il capellino della manifestazione. In più, durante il percorso, saranno accompagnati dallo staff di Radio Castelluccio.
Bellizzi, 8 giugno 2012