Matteo Renzi a Salerno, ospite di De Luca, presenta il suo libro: Stil Novo

Martedì 5 giugno ore 18.00, Palazzo di Città di Salerno, Incontro-dibattito su “Stil novo” il Libro di Matteo Renzi. “Prove tecniche” di nuove alleanze?

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca “l’eretico” e di Firenze Matteo Renzi “il Bischero” si confronteranno sui temi attuali e sulle problematiche delle Città. Non si esclude anche del rinnovamento del PD e saranno scintille.

Vincenzo-De-luca-Matteo-Renzi

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, tra i Sindaci quelli più amati d’Italia, saranno protagonisti martedì 5 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzo di Città in via Roma a Salerno di un incontro-dibattito che prenderà lo spunto dal libro di Renzi “Stil Novo. La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter”. Il confronto sarà moderato da Gianni Molinari Capo della Redazione di Salerno del Mattino.

Saranno scintille martedì con Matteo Renzi e Vincenzo De Luca. L’occasione è la presentazione del Libro di Renzi “Stil Novo. La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter”, ma nessuno esclude che si parlerà di politica, di problemi delle Città dei Partiti e del loro ruolo, del PD e della sua dirigenza. “Anime morte” disse De Luca in una delle sue esteranzioni. “Anime Morte” dice oggi Beppe Grillo, il terrore dei partiti.

Il “bischero” Sindaco di Firenze e “l’eretico” Sindaco di Salerno, sicuramente coglieranno l’occasione approfittando dei riflettori puntati su di loro per “infliggere” le loro bordate alla classe dirigente del loro Partito, ma potrebbero essere anche “prove tecniche” pensando a nuovi percorsi e a nuove alleanze, delle quali, i Sindaci in questa fase avrebbero un grande ruolo. Tutti e due insieme, sarà una occasione ghiottissima e Renzi e De Luca lo sanno e faranno il possibile di non smentire le aspettative della vigilia.

Salerno, 4 maggio 2012

Lascia un commento