V Giornata Mondiale dell’Autismo: Serata di solidarietà per “Il Grillo e la Coccinella”

4 giugno, Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni iniziativa benefica a favore de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. La proiezione del cartone “Alvin Superstar 3”.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle persone affette da autismo. Interverranno: il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, il Consigliere regionale Giovanni Baldi ed il Sindaco Marco Galdi.

CAVA DEI TIRRENI – Di nuovo insieme per “i grilli e le coccinelle”: lunedì 4 giugno a Cava de’ Tirreni (Sa) appuntamento con la beneficenza a favore dell’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo.

La proiezione di un cartone animato, un’estrazione a premi, un momento di intrattenimento ed il buffet finale nel “menù” della serata, che sarà presentata da Michele Petrone e si svolgerà presso il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni, sito nella centralissima Piazza Abbro. Il primo appuntamento è fissato alle ore 18.00: in scaletta la proiezione del divertentissimo cartone “Alvin Superstar 3”, che non mancherà di affascinare i più piccoli e di catturare l’attenzione anche degli adulti.

A seguire (ore 19.30 circa) spazio all’estrazione di fantastici premi tra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per assistere alla proiezione. A testimonianza dell’importanza dell’evento e delle nobili finalità sottese allo stesso, presenzieranno all’estrazione: Edmondo Cirielli, Presidente della Provincia di Salerno; Giovanni Baldi, Consigliere regionale; Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Giuseppina Esposito, Assessore provinciale al Lavoro ed alle Politiche sociali; Vincenzo Lamberti, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni ed Assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali.

L’estrazione dei premi sarà seguita da un momento di intrattenimento, con successivo buffet a chiusura dell’iniziativa. Il costo del biglietto è di 5 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” per la realizzazione di progetti socio-terapeutici.

Dopo la giornata-evento organizzata nella “città dei portici” lo scorso 2 aprile in concomitanza con la V Giornata Mondiale dell’Autismo, l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella”, presieduta da Giovanni Vaglia e composta da genitori cavesi, torna dunque protagonista sul territorio metelliano con la finalità di sensibilizzare le istituzioni, gli operatori e la cittadinanza sulla problematica dell’autismo e sui molteplici bisogni legati a tale patologia.

Numerosi i progetti in cantiere per l’Associazione metelliana, che intende promuovere tutte quelle attività sociali, sportive, culturali, di formazione, informazione ed intrattenimento, capaci di agevolare l’incontro e lo scambio di esperienze e l’integrazione sociale.

La predisposizione di percorsi di integrazione sociale territoriale, la costituzione di centri socio-riabilitativi e la realizzazione del progetto Scuola, con l’obiettivo di assicurare il diritto allo studio, tra le iniziative de “Il Grillo e la Coccinella”, realtà aperta a chiunque ne condivida i principi di solidarietà. Tutti sono quindi invitati ad offrire il proprio sostegno all’Associazione, diventando così “un grillo o una coccinella” e partecipando con un piccolo contributo alla realizzazione delle attività associative.

L’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” ringrazia sentitamente tutti gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione della serata di solidarietà, ed in particolare D’Amico – D&D Italia S.p.A., il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni e l’agenzia di comunicazione MTN Company.

……………………  …  ……………………

.

……………………  …  ……………………

Cava dei Tirreni – 4 maggio 2012

Lascia un commento