L’Amministrazione Santomauro con IMU, TARSU e Addizionale regionale salassa i cittadini battipagliesi.
Tasse e balzelli ormai sono insostenibili e mentre dappertutto le Amministrazioni applicano le aliquote minime, Battipaglia è in controtendenza nazionale.
BATTIPAGLIA – E mentre il Governatore della Banca d’Italia, dr. Ignazio Visco invita a mantenere basse le tasse per favorire lo sviluppo stando in tal modo più in Europa, – scrive in una nota politica il Consigliere Comunale e capogruppo di MPA Adolfo Rocco – l’Amministrazione comunale del sindaco Giovanni Santomauro innalza l’IMU – la TARSU, l’ADDIZIONALE REGIONALE e salassa i cittadini battipagliesi, aprendo le porte ad una crisi al buio per la economia locale.
Anche la stessa “ricapitalizzazione“ di Nuova Srl nasce tardivamente, – aggiunge Rocco – e si sviluppa attraverso farraginosi e improbabili percorsi, lasciando intravedere per i 28 dipendenti un futuro pieno di incertezze. Allo stesso modo per l’esito della giornata del 31, ove a stento, con una maggioranza risicata in Consiglio comunale e con la protesta dell’opposizione che è uscita al momento della votazione, mette in evidenza le difficoltà che incontra la maggioranza, offrendo uno spettacolo pietoso ed evidenziando sempre più lo scollamento dell’Amministrazione ormai risicata nei numeri e nella proposta politica. -conclude Rocco – E’ decisamente deprimente per il futuro del nostro paese, con chiare responsabilità”.
Battipaglia, 2 giugno 2012
Aspettiamo ansiosamente di sapere chi dovremo ringraziare (dei nostri dipendenti in consiglio comunale) per questo ultimo prelievo forzoso dalle nostre tasche.
Loro non molleranno mai, noi neppure