Il Social Network ora trasmette emozioni: nasce da oggi SniffRoom.
Dal Sud e da Montecorvino Rovella nasce SniffRoom, il Social network di 4^ generazione: un modo più umano di comunicare.
MONTECORVINO ROVELLA – Nei giorni scorsi c’é stata la notizia ufficiale, è nato SniffRoom: il primo Social Network dedicato ai post vocali. Il progetto, realizzato da un team di giovani intraprendenti del Sud Italia con sede a Montecorvino Rovella (Salerno), si interessa dello sviluppo di un nuovo modo di comunicazione sociale.
Il post vocale denominato hermes ha una durata massima di 31 secondi e permetterà agli utenti di replicare e dialogare su qualsiasi argomentazione. Altra novità del nuovo Social Network è la possibilità di esprimere giudizi sia in positivo che in negativo, generando una “reputazione” sociale.
I “vicini” potranno creare e gestire delle “reputationroom” (stanze della reputazione), che sono dei veri e propri canali di discussione. Il social sarà accessibile a tutti indipendentemente dalle diverse fasce di età. La privacy e la sua impostazione, soprattutto pensando ai più piccoli, è stata curata al meglio evitando eventuali intrusioni selvagge.
Lo scopo è quello di trasformare l’esperienza sociale in qualcosa di più reale dove attraverso il web si potranno diffondere le emozioni e non solo le sensazioni di ogni individuo.
mario Delli Bovi
“L’era dei Social Network, – Scrive Mario Delli Bovi sul Web spiegando cosa è SniffRoom – cosi’ verranno ricordati questi anni. Non siamo davanti ad una moda passeggera, ma ad una naturale evoluzione del web. Le persone vanno in rete perche’ e’ li che avvertono un legame gli uni con gli altri . Non e’ esoterismo, non c’e’ una forza mistica che guida l’uomo. Da Friendster e Myspace a Facebook e Twitter i Social Network hanno subito una forte mutazione diventando appetibili e usati da milioni di persone.
Sono arrivati poi i Social di 3a generazione con dei tentativi di emulazione dei precedenti, – aggiunge Delli Bovi, dando corpo al suo progetto – ma per lo piu’ ‘tematici’: lavoro, cucina, immagini, luoghi…. Siamo finalmente giunti ad una svolta, con SniffRoom diamo vita al Social Network di 4a generazione. Non e’ una sfida, – conclude – ma una missione. L’obiettivo non e’ dare vita all’ennesimo Social, ma dare una scossa emotiva al web, trasformandolo e umanizzandolo. Certo, far nascere questa iniziativa nella Silicon Valley sarebbe stato molto piu’ semplice (sotto tutti i punti di vista), ma farlo dalla nostra povera e malata Italia sara’ ancora piu’ stimolante.
1 commento su “Nasce da oggi SniffRoom: il Social Network che trasmette emozioni”