Ospedale ss. Maria Addolorata di Eboli: lunedì arriva il nuovo Dirigente medico del Reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Il Consigliere del PD Mario Di Donato: “un importante passo avanti, ora attendiamo che l’ASL rispetti gli altri impegni presi, a partire dall’arrivio di ulteriori unita’ infermieristiche”.
EBOLI – Il prossimo lunedì, 23 aprile, giungerà ad Eboli Walter Marra, il nuovo dirigente medico dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale SS. Maria Addolorata.
Le problematiche della sanità dice Di Donato – “sono fra le più importanti priorità del nostro impegno in Consiglio comunale e dell’Amministrazione Melchionda, che vigila affinché l’ospedale di Eboli venga messo nelle condizioni di poter assicurare ai pazienti il diritto a una assistenza adeguata.
La nomina del nuovo Dirigente medico di Ostetricia, per il Consigliere Di Donato, è un fatto importante. Si aggiunge, difatti, un ulteriore tassello in direzione di una maggiore efficienza del nosocomio ebolitano. Tutti i contratti a tempo determinato sono stati prorogati; una importante attrezzatura – un criostato – è stato trasferito dall’Ospedale di Polla presso il reparto di nefrologia del nostro Ospedale; è stato scongiurato il rischio di chiusura del laboratorio di emodinamica, e per questo esprime la sua soddisfazione e quella del Partito Democratico, che ha seguito con attenzione e da vicino l’intera vicenda: “In questo modo si potrà dare nuovo impulso al Reparto di Ginecologia e creare una struttura assistenziale complessa, che si avvale di una organizzazione articolata e completa.
Tutto questo sarà possibile soprattutto grazie alla presenza degli ambulatori specialistici. La presenza di questi ambulatori – prosegue Di Donato – consente, ad esempio, di praticare importanti esami di prevenzione dei tumori: pap test e colposcopia, fondamentali per una visione più dettagliata e, dunque, più efficace.
Possono, inoltre, essere effettuate ecografie più complesse e specifiche, come ad esempio l’eco ostetrica ginecologica, senza dimenticare la presenza di un ambulatorio di fisiopatologia della riproduzione e il servizio di I.V.G. (interruzione volontaria della gravidanza).
Insomma – conclude il consigliere comunale – la donna qui ad Eboli viene assistita in tutto il suo percorso ginecologico ed ostetrico, in un’ottica preventiva e curativa, con l’obiettivo primario della salvaguardia della sua totale integrità psico-fisica.
Vorrei sottolineare infine un fatto che ritengo estremamente importante – conclude il consigliere Di Donato – e cioè che, grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale, che continua ad impegnarsi per rilanciare il nostro ospedale, sarà mantenuto il punto nascita, nell’ambito appunto del reparto di ginecologia. Senza di esso le giovani ebolitane sarebbero state costrette a rivolgersi ad altri ospedali per dare alla luce i propri figli”.
Eboli, 22 aprile 2012
Non si risolve nulla se non cambiate chi dirige l’ospedale……ahimè…siamo alle solite….
il conflitto d’interessi