Controllo di attività commerciali da parte della Polizia Municipale.
L’operazione rientra nel quadro delle segnalazioni della Regione Campania. Operazioni di Controllo anche agli automobilisti per le enfrazione al Codice della Strada. Nel mirino i dischetti orario per la sosta.
BELLIZZI – Continua l’azione di controllo a tappeto del territorio, da parte dei caschi bianchi, comandati da dott. Bruno Porcelli. Negli ultimi giorni, l’attività di vigilanza ha interessato gli esercizi commerciali e, in particolar modo, le agenzie di viaggio.
Questo tipo di attività, negli ultimi mesi, ha visto l’apertura e la chiusura di molti locali; nonché il trasferimento di altri. A seguito della richiesta ufficiale della Regione Campania i caschi bianchi sotto la diretta presenza del Comandante hanno proceduto al controllo di tutte le agenzie di viaggio esistenti sul territorio.
Nella verifica solo due sono le agenzie risultate aperte in via Roma e via Cuomo mentre la Regione Campania segnalava la presenza anche di ben sette esercizi tra agenzie e sub agenzie.
Il controllo meticoloso ha permesso di acclarare il trasferimento di due agenzie in altro Comune mentre per per le due sub agenzie registrate sempre in via Cuomo saranno attenzionate dalla Regione Campania per la loro posizione amministrativa. Il tutto è stato inviato alla Regione Campania per la specifica competenza.
Salla vicenda è intervenuto anche il consigliere alla sicurezza Angelo Olivieri che ha ribadisce il “concetto di legalità e trasparenza per tutti” e che l’intervento dei Vigili Urbani in divisa deve essere motivo di serenità e non di terrore come altri vogliono far intendere. Il consigliere, tra l’altro, ha ringraziato anche il Comandante Porcelli per l’impegno e la scrupolosità del suo lavoro.
Nell’ultimo trimestre, il Comando dei vigili urbani ha elevato 64 contravvenzioni per il Codice della strada ad automobilisti indisciplinati che parcheggiano sulle strisce bianche, riservate al passaggio dei pedoni. Nel mirino dei controlli, nei prossimi giorni, saranno gli automobilisti che non espongono correttamente il disco orario previsto per il parcheggio gratuito a tempo.
L’opera della Polizia municipale riguarda anche la prevenzione per evitare incidenti stradali. In via Olmo, importante arteria che porta all’Aeroporto Salerno, Costa d’Amalfi, è stata installata una nuova segnaletica stradale.
dall’Ufficio stampa del Comune di Bellizzi
Bellizzi, 20 aprile 2012