“Al figlio di papa’, manca il senso civico sulle cose che dice.Parla di sacrifici alla gente.Lui che non li hai mai fatti! Vergogna. …Se avessi a cuore la città, ti dimetteresti, ma ci vorrebbe coraggio e soprattutto dignità”.
D’Auria: “I sacrifici di tutti dice Maddalo. Perchè noi dovremmo fare i sacrifici per i loro errori amministrativi?”
BELLIZZI – “A volte bisognerebbe davvero tuffarsi in un mare d’umiltà prima di azionare impropriamente la bocca ed esternare delle parole senza senso per chi legge e per chi lo conosce. – E’ così che il Consigliere Comunale UDC di Bellizzi, Alberto D’Auria, risponde all’Assessore Angelo Maddalo, a proposito dello sforamento del Patto di stabilità da parte dell’Amministrazione Salvioli, conseguenza della perdita di un gettito pari a circa 140mila euro all’anno da parte dello Stato – Questa mattina sul giornale: la citta’ è uscito l’articolo riguardante lo sfascio certificato dell’Amministrazione comunale di Salvioli & Co.
Alla fine dell’articolo – prosegue D’Auria – un certo pivello, figlio di papà, che non ha mai avuto bisogno di fare sacrifici nella sua vita, che andava all’università con il Mercedes e che non sa cosa vuol dire vivere con 800 euro al mese, si permette di fare la morale ai consiglieri di minoranza e soprattutto ai cittadini di Bellizzi.
Tra le sue farneticazioni, – continua nella sua piccata risposta il Consigliere D’Auria – dice che con i sacrifici di tutti si uscirà da questa crisi. Ma di quale crisi parla? Ma come si permette di giudicare con tanta sufficienza persone che si sono fatti da soli, senza i soldi di papà!!! E poi, perchè dovremmo fare i sacrifici noi per i loro errori amministrativi???
3milioni di euro – dice D’Auria – non sono i 700mila euro del 2007, che paragone fa? Non c’è bisogno certo della laurea in economia per capire che una cosa è sforare la spesa rispetto all’entrate, avendo i soldi in cassa, (legge dello stato: patto di stabilità vuol dire equilibrio tra ricavi e spesa) altra cosa invece è il dissesto finanziario che stanno causando, con azioni al limite della regolarità contabile. – e qui D’Auria formula ed elenca precise accuse politiche – Affidamento lavori senza la dovuta copertura finanziaria, acquisto di materiali senza impegni spesa a monte, assumere personale apicale senza la dovuta copertura finanziaria, anticipazioni di cassa per 2.500.000,00 (due milioni e mezzo di euro), su cui paghiamo circa 80.000,00 (ottantamila euro) d’interessi. Questo si chiama SFASCIO.
Licenziare 40 dipendenti e ridurli alla fame (alcuni non hanno nemmeno la cassa integrazione) mentre il soggetto gira con la sua auto 3000 di cilindrata e con vestiti da 2000 euro addosso. – Conclude il suo attacco Alberto D’Auria chiedendo all’Assessore Maddalo di dimettersi – Vergognati. Credo che almeno la decenza di tacere, sarebbe stata una piccola virtù, per chi non ha mai conosciuto la parola sacrificio e vorrebbe insegnarla a chi “purtoppo” ci vive tutti i giorni. Se davvero avessi a cuore la città e i cittadini di Bellizzi, ti dimetteresti, ma ci vorrebbe troppo coraggio e soprattutto dignità per farlo”.
Bellizzi, 7 aprile 2012
Egregio d’auria, ma quando hai fatto votare questi personaggi non li conoscevi, facevi finta di non conoscerli oppure eri stregato dagli occhi belli di qualche pelatone magico?