Inaugurazione Laboratori Multimediali alla Scuola Media di Olevano

Martedì 3 aprile 2012, oer 9,30, Inaugurazione laboratori multimediali “Linguisticamente…..” e “Digital … mente 1”.

Nel corso della presentazione dei laboratori, realizzati grazie al Programma Operativo Regione Campania, Obiettivo Convergenza FESR 2007/2013, ci sarà la cerimonia di dedica alla memoria della Sig.ra Grazia Di Feo

Dario Palo

OLEVANO SUL TUSCIANO – A comunicarlo alla citadinanza è il dirigente scolastico dott. Dario Palo, che il giorno martedì 3 aprile 2012 saranno inaugurati i seguenti laboratori:

  1. Scuola Secondaria di 1°grado di Ariano: ore 9.30

Programma Operativo Regione Campania – Obiettivo Convergenza FESR 2007/2013
Obiettivo B  Azione 1 -B– codice: B-1-B-FESR06_POR_CAMPANIA-2011-222

Laboratorio Linguistico “Linguisticamente…..”

  1. Scuola Secondaria di 1°grado di Ariano: ore 10.00

Programma Operativo Regione Campania – Obiettivo Convergenza FESR 2007/2013
Obiettivo A  Azione 1 – codice: A-1-FESR06_POR_CAMPANIA-2011-287

Laboratorio Multimediale “Digital … mente 1”

  1. Scuola Primaria di Salitto: ore 10.30

Laboratorio Multimediale con cerimonia di dedica alla memoria della Sig.ra Grazia Di Feo

I laboratori, frutto di un intenso lavoro sinergico, sono stati realizzati grazie ai finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ai fondi vincolati della scuola  e ai fondi dell’Amministrazione Comunale.

Essi sono stati progettati per sviluppare e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche; congiuntamente con l’inaugurazione nelle aule di alcune Lavagne Interattive Multimediali (L.I.M.) innalzeranno il livello qualitativo dell’offerta formativa della scuola.

Parallelamente sono stati organizzati corsi di formazione ed aggiornamento rivolti ai docenti finalizzati  all’acquisizione di competenze generali e specifiche per utilizzare efficacemente, in ambiente scolastico, una didattica laboratoriale anche a carattere inclusivo.

Il prossimo mese saranno inaugurati anche un laboratorio musicale presso la scuola secondaria di 1°grado e un secondo laboratorio multimediale presso la scuola primaria di Monticelli.

Olevano sul Tusciano, 1 aprile 2012

Lascia un commento