Politiche Giovanili/Amesci: Ad Eboli il 17 Marzo i giovani discutono con le Istituzioni
Sabato 17 Marzo dalle ore 10,00/16,00, Auditorium del Liceo Classico “E. Perito” di Eboli, Giornata di Dialogo Strutturato Europeo promossa da Amesci e Coordinamento dei Forum dei Giovani Provinciale.
EBOLI – Sabato 17 Marzo dalle ore 10,00 alle 16,00 presso l’Auditorium del Liceo Classico “E. Perito” di Eboli si terrà la Giornata di Dialogo Strutturato Europeo promossa da Amesci e dal Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.
L’evento, dal titolo “EboliGiovane: Giornata di dialogo strutturato su luoghi e strumenti di politiche giovanili”, rappresenta il primo esperimento in Campania di incontro, attraverso lo strumento del dialogo strutturato, tra giovani e Istituzioni.
Enrico Borrelli
All’incontro è prevista la presenza, infatti, insieme al Presidente di Amesci Enrico Maria Borrelli e di Dario Landi, coordinatore dei Forum della Provincia di Salerno, anche del Sindaco di Eboli Dott. Martino Melchionda, del consigliere Provinciale Massimo Cariello, dell’Assessore alle Politiche giovanili Annarita Bruno, e di numerosi consiglieri comunali e provinciali.
“Con la giornata di Dialogo Strutturato che terremo ad Eboli coltiviamo l’ambizione di diffondere in Campania un nuovo modo di discutere con le giovani generazioni” – afferma Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci – “Ad Eboli – conclude Borrelli – grazie al ruolo prezioso del Forum Provinciale e dei ragazzi impegnati sul territorio, nasce un laboratorio di dialogo tra Istituzioni e giovani in grado di dare piena applicazione alla Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale”.
“Lo strumento del Dialogo Strutturato Europeo – afferma Dario Landi, coordinatore del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno –è uno dei pilastri sui quali ho ritenuto fosse opportuno costruire la piattaforma programmatica presentata nel Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno”.
“L’evento di Eboli – conclude Landi – è il primo esperimento di dialogo strutturato mai realizzato in Provincia di Salerno e sarà per noi lo strumento per coinvolgere tutti i Forum Comunali in una nuova programmazione di impegno e di partecipazione giovanile”.
………………. … ………………
Per informazioni:
Francesco E. Gentile
Ufficio Stampa Amesci
Uff_08119811450
Mob_3342360388
Mail_f.gentile@amesci.org