Music is life è un laboratorio musicale per i giovani di Bellizzi.
Le domande di partecipazione scadono il 23 febbraio, i corsi presso la Sala Prove comunale, partiranno il 27 febbraio 2012. Sarà possibile seguire corsi di Chitarra, di canto e tastiera.
BELLIZZI – Ritorna “Music is life”, il laboratorio musicale per i Giovani di Bellizzi. L’iniziativa, promossa dal consigliere delegato alla gioventù, Gianluca Delli Bovi, insieme al gruppo di coordinamento della Sala Prove “Incontro con la Musica”, è partita ufficialmente domenica 5 febbraio con il seminario-master in chitarra rock fusion, tenuto dal maestro Livio Lamonea.
Dopo il grande successo dello scorso anno, con circa 90 partecipanti, si ripete l’esperienza con i corsi di chitarra per principianti, intermedi ed esperti. Nei prossimi mesi si aggiungeranno i corsi di canto e corsi di tastiera.
E’ possibile iscriversi, gratuitamente, compilando l’apposito modulo in distribuzione presso l’URP e l’Informagiovani oppure scaricabile dal sito istituzionale www.comune.bellizzi.sa.it. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 di giovedì 23 febbraio 2012. I corsi partiranno lunedì 27 febbraio presso la Sala Prove Comunale, da poco arricchita con nuovi strumenti.
«Music is Life – commenta il consigliere Gianluca Delli Bovi – nasce per dare a tanti giovani una possibilità concreta di misurare ed accrescere le proprie capacità e competenze, in un mondo dove la musica riempie gli spazi vuoti di una giornata, aiuta a riflettere e a divertirsi e permette di migliorare il proprio stato d’animo. Insomma, in un mondo dove la musica è diventata un vero e proprio “patrimonio” dei giovani, senza cui la vita sarebbe piatta e senza colori. Dopo la positiva esperienza del primo laboratorio – continua Delli Bovi – ripetiamo l’iniziativa partendo dai corsi che hanno avuto più successo, quelli di chitarra. Nei prossimi mesi integreremo il laboratorio con corsi di canto e tastiera. La novità di quest’anno sta nel fatto che il laboratorio si chiuderà con uno spettacolo musicale degli allievi dei corsi. In più – conclude il delegato alla gioventù – i più bravi avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Bellizzi Talent Show, la manifestazione canora promossa dal Comune di Bellizzi per le giovani voci emergenti».
Bellizzi, 13 febbraio 2012