SEL denuncia: I lavori alla Palestra sono causa di pericoli per la sicurezza e l’incolumità delle persone e per il prelievo e il trasporto degli alunni.
L’Amministrazione metta da parte la sua arroganza e sia a fianco della Scuola e rispettosa delle Istituzioni scolastiche.
PONTECAGNANO – Negli ultimi tempi l’Istituto Scolastico comprensivo di Sant’Antonio, già messo a dura prova dai recenti tagli ai fondi e al personale, ha registrato una serie di difficoltà: pericoli per la sicurezza e l’incolumità delle persone collegati al cantiere che sta eseguendo i lavori della palestra, disagi collegati al servizio di prelievo e trasporto degli alunni da parte dei pulmini comunali, mal funzionamento dell’ascensore scolastico che sembra non trovare soluzione, ecc.. Questioni che hanno visto un serrato confronto tra la Dirigenza della Scuola e l’Amministrazione Comunale.
Negli ultimi giorni questo confronto sta assumendo i contorni di uno scontro aspro, esasperato da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione che hanno emesso comunicati stampa contro la Scuola e la sua Dirigente, con toni che sfiorano la minaccia.
Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, da sempre sensibile e vicino alle esigenze dei genitori, degli alunni e delle Scuole di Pontecagnano Faiano, esterrefatto da tanta veemenza richiama l’Amministrazione Comunale a toni più pacati e ad un generale atteggiamento collaboratvo, e non intimidatorio, nei confronti di una importantissima istituzione pubblica, quella scolastica appunto, che svolge un ruolo chiave per la formazione e la crescita della nostra comunità e che in momenti di difficoltà e ristrettezze economiche ha più che mai bisogno del supporto e dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che invece, ancora una volta, si mostra arrogante e poco rispettosa dei ruoli istituzionali.
Pontecagnano, 10 febbraio 2012