Alla magistratura non si trasmettono i manifesti, Melchionda prenda atto del disastro amministrativo.
Chi svirgola e perde tempo espone l’Ente ad ulteriori danni. Il Presidente del Consiglio Sgroia, convochi l’assise rispettando l’ordine della Corte dei Conti. Per salvare Eboli collaboreremo revocando le illegittimità.
EBOLI – Dopo l’uscita del Manifesto-lettera nel quale il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, si rivolge al Procuratore della Repubblica Franco Roberti, per intervenire ed indagare sul contenuto di un altro Manifesto dal titolo “Disamministrazione e Affari” i Riformisti minoranza del PD ebolitano “Liberi e Riformisti“, presenti con i consiglieri Salvatore Marsiei, Antonio Petrone, Carmine Campagna, Armando Cicalese, ritornano sull’argomento e confermano le accuse chiedendo al Presidente del Consiglio Comunale Luca Sgroia di Convocare il Consiglio Comunale.
“Il Sindaco continua a fare furbesche fughe in avanti – scrivono i “Liberi e Riformisti del PD – per confondere i cittadini. Non è tappezzando la città con un manifesto a sua firma, mentre altri sono tenuti in ‘attesa’ per giorni e poi affissi ed abilmente celati in 24 ore, che si fa chiarezza. Non è nostro compito fare indagini, abbiamo indicato fatti veri e concreti, porti in Consiglio comunale gli atti che li hanno prodotti, compresi quelli relativi alla gestione del patrimonio e del bilancio e diremo la nostra in una sede istituzionale adeguata e per lui non sarà un bel sentire.
Alla magistratura – riferendosi alla lettera del Sindaco alla Procura – non si trasmettono i manifesti, prenda atto del disastro amministrativo. – E a proposito di manifesti e di censura, a poco sarebbe servita se si considera che l’artico “Lettera aperta al Sindaco di Eboli: I contiani presentano il “conto” degli affari” nel quale si pubblicava integralmente il Manifesto, è stato letto da oltre 1200 persone, così come l’articolo “La Corte dei Conti boccia l’Amministrazione: Bufera su Melchionda” per il momento è stato cliccato da oltre 1500 persone, oltre agli altri collegamenti dei prossimi giorni che annullano la ridicola e stupida censura politica.
“La Corte dei Conti e la Ragioneria Generale dello Stato, tra le massime Istituzioni del nostro ordinamento repubblicano, – spiegano i Riformisti del PD – lungi dall’essere organismi politici, hanno censurato provvedimenti puntuali dell’Amministrazione Melchionda, ordinando di cancellare i crediti inesigibili dal bilancio e correggere i documenti contabili; annullare i provvedimenti di cartolarizzazione del patrimonio comunale a mezzo della società Spin off; rispettare tutte le prescrizioni per lo sforamento del Patto di Stabilità; rivedere tutte le partecipate del Comune che versano in condizione fallimentare. Il tutto in riferimento agli anni 2009, 2010 e 2011.
La difesa d’ufficio – per i riformisti contiani – che alcuni fedeli del Sindaco operano mistificando la realtà e declassando l’ordine della Corte dei Conti ad una semplice richiesta di chiarimenti produrrà un danno ancora maggiore per il Comune e i responsabili.
In tre anni, – roseguono ancora – tanto quanto è durata l’istruttoria della magistratura contabile, tenuta colpevolmente sotto silenzio da chi sapeva per evitare che i consiglieri comunali svolgessero il loro ruolo di controllo ed indirizzo, sono state già prodotte dagli uffici comunali memorie e relazioni difensive valutate e ritenute insufficienti. Tant’è che la Corte dei Conti fa obbligo al Consiglio comunale di rimediare senza indugio e senza infingimenti: noi lo abbiamo chiesto con una lettera al Sindaco il 29.7.2011 in sede di autotutela.
Chi pensa di svirgolare e prender tempo – avvertono Salvatore Marisei ed i suoi Liberi e Riformisti del PD – espone l’Ente a danni ulteriori. Il Presidente del Consiglio comunale Luca Sgroia, convochi l’assise rispettando l’ordine della Corte dei Conti. Noi collaboreremo con quanti tra i consiglieri sono disponibili a revocare ciò che non è legittimo e fare quanto necessario per salvare Eboli“.
Intanto si registra una sconfitta della politica e si registra un condizione di impraticabilità del Partito Democratico, più covo di veleni che di elaborazione politica, più fucina di affari, così come gli stessi responsabili politici si rinfacciano continuamente, c he sarebbe unica soluzione quella che invece di prendere un Pulman e andare in gita sulla neve, tutti, maggioranza e opposizione del PD locale ne prendano uno più grande e cambino destinazione, dirigendosi obbligatoriamente presso la Procura della Repubblica di Salerno. In un solo colpo libereremmo il Partito Democratico e la Città.
Eboli, 5 febbraio 2012
Ho la vaga impressione che questi “riformisti che non riformano un tubo” hanno dimenticato come hanno votato quando e’ stata costituita la “Eboli Patrimonio” e dove erano quando mogli di assessori socialisti e di direttori generali diventavano funzionari del comune di Eboli nonostante un’ordinanza del TAR Campania ne avesse vietato la promozione, date un’occhiata alla nomina dei capi settore : uno e’ padre di un consigliere comunale, uno il cugino dell’assessore all’urbanistica, una e’ la cognata dell’onorevole Cuomo, due sono i padri fondatori dell’API e non voglio proseguire perche’ stanco….dove erano questi riformisti del cacchio? Ve lo dico io : erano la’ a votare secondo i dicktat di Martino da Serre! E’ vita che vi consigliavo di procurarvi la relazione TATO’ e voi zitti….Admin hai perso un’occasione…a proposito te la sei procurata? Se no ..vai dal Segretario forse una copia te la “concedera’”! A risentirci a presto.
Errata corrige “E’ una vita”
Ezra dice la verità è il Marisei con la sua insignificante qualità politica, accompagnato da i soliti compagni di Merenda Contiani, oggi come “Salvatore” della Patria ci propina un Manifesto, delle Dimissioni e caso mai anche un Decreto Salva Eboli, cosa vuol farci credere che lei “lo avevo detto e denunciato” oppure “noi non sapevamo nulla” ma per cortesia, per cortesia si faccia da parte insieme a tutti quelli come lei che hanno partecipato negli ultimi dieci anni al governo di questa città sia in maggioranza che all’opposizione, veri e propri incompetenti dove solo il vostro interesse personale vi ha tenuto insieme.
ANDATE A VIA lontano da EBOLI ricordandovi che la Golosità è Peccato.
Ancora parlano e non si pijan scuorn, ché nun vann purtat copp a neve e ce siti rimast mal.
…………….Ab uno disce omnis….(Virgilio)
da che pulpito.
X uomo libero:
Marisei è insignificante politicamente……..anke se così fosse… ha la grande fortuna xò di rapportarsi e parlare con familiari ed amici che sono molto preparati ( in quasiasi campo) quindi a differenza di altri PUO’ ESSERE BEN CONSIGLIATO. Te hai mai avuto il piacere se nn l’onore di parlare con Salvatore…nn credo…..altrimenti nn parleresti così.
Ki sarebbero i politici di ALTA QUALITA’…FACCI CAPIRE, elencali……..
Criticare è molto facile, risolvere i problemi è ben altra cosa, Salvatore Marisei ci prova. Te ke fai …..NULLA .
Sai soltanto firmarti UN UOMO LIBERO…..
Te nn sei libero affatto, sei imprigionato dalla tua profonda FRUSTRAZIONE, fidati e mi dispiace tantissimo, xkè i tanti giovani nn hanno bisogno di esempi come i tuoi che sono solo DISTRUTTI e nn COSTRUTTIVI….
per KEVIN PRINCE tempo al tempo la neve imbianchera eboli e allora sciiiiiivoloni
Allora se Uomo Libero ha sbagliato perchè a Marisei serve il TUTOR???
Sicuramente i giovani hanno bisogno di esempi Positivi, ma il quadro politico ebolitano negli ultimi anni lascia molto a desiderare malgrado la loro grande “preparazione in tutti i campi”, e non si può negare che coloro che hanno sostenuto l’attuale maggioranza come ci ricorda Ezra, hanno approvato di tutto e di più chiudendo forse uno se non tutti e due gli occhi.
Non cambia molto firmarsi Uomo libero, Ezra, Carmelo o Indignado scrivendo su un Blog, dal chiamarsi “liberi e riformisti” scrivendo e attacando manifesti questo é Democrazia e si chiama libertà di manifestazione del pensiero.
Anche se molti rilievi sono giusti, purtroppo non escludono livelli di responsabilità dei socialisti e per questo non sono credibili.
Bugiardi come al solito oggi vi scannate e alle elezioni vi sposate, Falsi voi e chi vi difende, ci state distruggendo VERGOGNATEVI.
@ C.C.
L’unica frustrazione, è che per ottenere questo Scempio della Politica Ebolitana del PD il Marisei, è stato pure consigliato…..
…..Anche Galeazzo Ciano e i generali Jacomoni, Roatta e Visconti Prasca,dissero a Mussolini che l’invasione della Grecia con poche divisioni sarebbe stata facile e senza pericoli ! ! ! ! ! !