Anche la Onlus Verdi Ambiente e Società è contro la discarica

L’Associazione ambientalisti di VAS dicono no ad ipotesi di collocare nuove discariche nei territori di Battipaglia ed Ebol. Ecco il Protocollo d’intesa del Commissario di Governo ai rifiuti per le bonifiche.

I Verdi Ambientalisti e Società aderiscono al corteo “No Discarica” in programma oggi 14 gennaio 2012 a Battipaglia.

BATTIPAGLIA – “Il comprensorio di Battipaglia ed Eboliricordano gli ambientalisti di VAS Onlus rappresentati da Walter Iannotti e Silvana Magali Rocco ha già amaramente sopportato l’insediamento di un impianto di trattamento dei rifiuti (ex CdR oggi STIR) che per altro si è, nei fatti, rivelato al quanto inutile a risolvere l’emergenza rifiuti e fortemente dispensione di denaro pubblico.

Oggi proseguono Iannoti e Roccola sola ipotesi di prevedere l’apertura di una nuova discarica in questo territorio, pur sapendo che il Protocollo d’Intesa sottoscritto il 12 dicembre 2002 tra il Commissariato di Governo per l’emergenza rifiuti, bonifiche e tutela delle acque nella Regione Campania ed il Comune di Battipaglia (copia in allegato) resta ancora incompiuto a discapito delle comunità stesse, è alquanto grave e pericoloso, frutto di incapacità politiche e tecniche di chi in questo momento è delegato a condurre un processo di gestione “corretta” dei rifiuti“.

……………..  …  ……………..

Ecco il Protocollo d’Intesa sottoscritto il 12 dicembre 2002 tra il Commissariato di Governo per l’emergenza rifiuti, bonifiche e tutela delle acque nella Regione Campania ed il Comune di Battipaglia.

Roma 14 gennaio 2012

Lascia un commento