Orlando Paciello è docente di Patologia veterinaria dell’Università Federico II di Napoli.
Il Presidente Paciello subentra al collega Giovanni Bruno. Eletti anche il Consiglio composto da sei membri, i 3 revisori effettici e il supplente. Dionisio Del Grosso invece sarà il Vice Presidente.
SALERNO – Il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno per triennio 2012/2014 ha portato all’unanime elezione a Presidente del prof. Orlando Paciello, docente di Patologia veterinaria dell’Università Federico II di Napoli.
Orlando Paciello, che subentra a Giovanni Bruno, guiderà un Consiglio composto da: Dionisio Del Grosso, Vice Presidente, (libero professionista, Buiatra, Eboli); Giovanni Cirone, Segretario (Dirigente ASL ex SA 3), Claudio Amore, Tesoriere, (Libero professionista piccoli animali, Cava de’ Tirreni) e dai Consiglieri Giovanni Bruno (Dirigente ASL ex SA 1), Giuseppina Cubicciotti (Dirigente ASL ex SA 2) e Assunta Carbonaro (libero professionista/Informatrice farmaceutica, Salerno).
Nel Consiglio dei Revisori dei Conti sono stati eletti, invece: Antonella Di Cunzolo (Libero professionista, Battipaglia), Petrosino Luca (Libero professionista, Salerno), Veronica Sessa (Libero professionista, Mercato San Severino). Membro supplente: Luisa Nisi (Libero professionista, Sala Consilina).
“Il mandato che mi hanno affidato i colleghi – sottolinea il neo -Presidente – è impegnativo e delicato. Proprio per questo la mia azione sarà improntata ad alcuni obiettivi primari, tra i quali: valorizzare la funzione sociale della professione veterinaria, stimolare la formazione di gruppi di lavoro, che seguano con la dovuta attenzione specifiche attività e problematiche, non solo provinciali, ma dell’intera Regione, promuovere formazione professionale finalizzata alla crescita culturale e all’individuazione di nuovi sbocchi professionali, incentivare la collaborazione con gli altri Ordini delle professioni Sanitarie e favorire il tirocinio, pre e post laurea attraverso la promozione e l’istituzione di un gruppo di Colleghi, che, si rendano disponibili ad accogliere presso i propri studi o durante le proprie attività i neo laureati, riconoscendo ai tutor Crediti formativi ECM e ricercando, con la consulenza di specialisti in materia di incentivi lavorativi, gli strumenti e i sostegni economici per stage formativi, che prevedano una retribuzione per i giovani e detrazioni fiscali per il veterinario ospitante”.
Salerno, 12 gennaio 2012