Il Gruppo Archeologico Ebolitano vuole valorizzare e tutelare il patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio.
L’obiettivo è la sensibilizzazione verso la tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico promuovendo conferenze, dibattiti, e ricognizioni archeologiche di superficie.
EBOLI – Il 3 gennaio si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del Gruppo Archeologico Ebolitano, che si è costituito recentemente ad Eboli su iniziativa di alcuni giovani del territorio ed esperti del settore. Il consiglio direttivo è composto dal presidente Rosaria Ciccarone, vice Diana Naponiello, segretaria Giovanna Bentivenga, tesoriera Luella Mazzara e dai consiglieri Paolo Mastrolia e Federica Oggero. Nel corso della conferenza sono stati illustrati i punti fondamentali del programma dell’associazione di volontari:
- sensibilizzare la popolazione comunale e limitrofa verso i problemi riguardanti la tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico promuovendo conferenze, dibattiti, ricognizioni archeologiche di superficie;
- collaborare con gli organi locali predisposti alla tutela del patrimonio culturale;
- favorire e promuovere nel mondo della scuola attività didattiche e di sensibilizzazione nel campo dei beni culturali e ambientali.
Il Gruppo Archeologico Ebolitano si pone in continuità con il Gae nato nel 1973.
Eboli, 5 gennaio 2012
complimenti vivissimi a tutti voi e buon lavoro!
bella iniziativa
iniziativa fantasmagorica, un suggerimento, coinvolgete tutte le altre associazioni, tutte le scuole e banchetti in piazza per accettare nuovi soci e offerte pecuniarie.