Un nuovo anno all’insegna della buona musica, con artisti di livello nazionale: Capone & Bungt Bangt, Almamegretta e Luca Napolitano.
Salvioli: “Sulla scia del successo dello scorso anno, abbiamo deciso di proseguire sulla stessa strada proponendo un concerto che renda più piacevole il primo giorno del 2012.
BELLIZZI – Un nuovo anno all’insegna della buona musica, augurando a tutti i cittadini di Bellizzi un 2012 di serenità e allegria. Questo l’intento dell’amministrazione Salvioli che ha organizzato un inizio d’anno con artisti di livello nazionale: Capone & Bungt Bangt, Almamegretta e Luca Napolitano. Il concerto si svolgerà il 1 gennaio alle 19.00 in via Roma a Bellizzi.
“Sulla scia del successo dello scorso anno, abbiamo deciso di proseguire sulla stessa strada proponendo un concerto di inizio d’anno che renda più piacevole il primo giorno del 2012 – ha detto il sindaco di Bellizzi, Giuseppe Salvioli -. Via Roma, che è il cuore pulsante della città, farà da scenario a questi artisti che incontrano il gusto di grandi e piccini. Artisti che spaziano da una sonorità all’altra, accontentando un po’ tutti”.
Il concerto, organizzato dal Comune di Bellizzi, con il patrocinio della Provincia di Salerno e la Camera di Commercio, sarà aperto da Capone & BungtBangt, uno spettacolo “teatrale e performante” incentrato sulla percussione suonata con materiali riciclati o con oggetti d’uso comune. A seguire gli Almamegretta con il loro leader Raiz, una delle band italiane più interessanti dell’ultimo decennio, seguitissima e amatissima dai più giovani.
A conquistare, invece, non solo le ragazze, ma anche mamme e nonne ci penserà Luca Napolitano, finalista di Amici 2008 che chiuderà il concerto in bellezza. Appuntamento, dunque, per il 1 gennaio a Bellizzi per festeggiare insieme il nuovo anno.
Bellizzi, 28 dicembre 2011