De Luca: “Questa luce straordinaria rappresenta “Un simbolo di speranza”.
Festa grande a Salerno per l’accensione del mega Albero di Natale in piazza Portanova con il Sindaco Vincenzo De Luca e la conduttrice televisiva Eleonora Daniele.
SALERNO – Migliaia di salernitani, turisti e visitatori si sono dati appuntamento sotto il gigantesco simbolo natalizio che sfiora i trenta metri d’altezza e – con le sue 350mila luci a basso consumo energetico – genera una coinvolgente emozione.
Entusiasta la madrina della manifestazione che ha dato appuntamento Eleonora Daniele a tutti al Concerto di Capodanno con Gianni Nannini, altro evento clou del Natale a Salerno.
“Ringrazio tutti voi per esser qui – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – e ringrazio gli operai ed i tecnici che hanno realizzato questo meraviglioso albero di Natale. Questa luce straordinaria è un simbolo della nostra comunità e rappresenta un elemento di speranza per tutti noi e per l’Italia intera in un momento di grande difficoltà”.
Salerno è gremita per la visita alla Luci d’Artista, la spettacolare mostra d’arte luminosa collocata lungo le strade, le piazze, i giardini del capoluogo: un caleidoscopio di luce e colori con riferimenti mitologici, all’incanto, alla terra ed al mare di Salerno, all’Arcobaleno.
Grande successo anche per la Fiera di Natale con i suoi stand dislocati in tutto il centro storico cittadino con un vero e proprio boom di presenze, oltre il cinquanta per cento in più rispetto a dodici mesi orsono, in città.
Emozionante il prologo dell’accensione con la proiezione, sul maxi schermo di Piazza Portanova di un video inedito nel quale la sequenza delle immagini scandisce i temi ispiratori del nuovo brand Salerno realizzato dal designer Massimo Vignelli per la promozione internazionale della città.
E a rimarcare tale prospettiva, è internazionale anche la ricca selezione di brani musicali che hanno scandito l’evento e saranno la colonna sonora delle festività natalizie a Salerno: “Hallelujah” di Rufus Wainwright; “Giorgia on my mind” di Ray Charles del quale è stata proposta anche l’interpretazione di “Let it be”; Adele con “Someone like you”; Louis Armstrong “What A Wonderful World”; Celine Dion “Happy Xmas”; Schubert “Serenade”; Mariah Carey – “Silent Night”.
Salerno, 4 dicembre 2011
questo de luca si crede il presidente dell’america